Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2011-2012 » 40cm di Neve fresca ad Asiago, Riaprono le piste del Verena per il 25 aprile

40cm di Neve fresca ad Asiago, Riaprono le piste del Verena per il 25 aprile

40cm di Neve fresca ad Asiago, Riaprono le piste del Verena per il 25 aprile

asiago aprile sci
Una notizia favolosa per chi già sentiva l’astinenza da neve, le piste di Asiago (Monte Verena) riaprono i battenti dopo le forti nevicate degli ultimi giorni!
40cm di neve fresca a valle e quasi 1 metro a 2000m permettono di riaprire le piste del Verena regalando un 25 aprile sugli sci!
Quella appena trascorsa è stata una stagione invernale disastrosa con una chiusura anticipata alla metà di marzo, non accadeva da anni. Nel mese di aprile (solitamente caldo e soleggiato) è ritornata la neve, daprima nevicate leggere poi vere e proprie tormente. Grazie alle basse temperature e le nevicate fuori stagione il Monte Verena (1600-2000m) ha accumulato più neve di quanta non ne sia caduta durante tutto l’inverno permettendo l’apertura straordinaria degli impianti.

monteverena 24 aprile

La società di gestione degli impianti Verena 2000 ci ha comunicato che gli impianti saranno aperti per tutta la giornata del 25 aprile 2012 con la seggiovia centrale aperta ed una pista battuta da cima (2000m) a valle (1600m),il resto dei tracciati sarà aperto ma non battuto (per la gioia dei freeriders).
Sarà sicuramente affascinante poter sciare il 25 aprile a 1600m di quota con quasi mezzo metro di neve fresca! Una ultima ma divertente giornata sugli sci in piena primavera!
Se anche voi, come noi, avete deciso di salire domani ad Asiago per sciare sulle piste del Verena potete scaricare il buono sconto skipass che trovate a questa pagina http://www.mondoneve.it/risorse/sconti-skipass/verena-asiago.html

Buon 25 aprile a tutti!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

  • MADONNA DI CAMPIGLIO NEWS

    MADONNA DI CAMPIGLIO NEWS

    Per gli appassionati di snowboard l’Ursus snowpark in zona Grosté è già aperto da novembre ed inoltre ben preparato. Il […]

  • Folgaria… pronti? si Scia!

    Folgaria… pronti? si Scia!

    Senza sosta. A Folgaria (TN) gli operatori impegnati sulle piste da sci stanno lavorando 24 ore su 24 per garantire […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook