Adamello apre i battenti già dal 1 novembre

Il comprensorio Adamello Ski anticipa tutti annunciando l’apertura dei suoi impianti sciistici, Pontedilegno-Tonale, già dal 1 novembre ed in caso di una abbondante nevicata il comprensorio non esiterà ad aprire le piste ancora prima.

Il ghiacciaio Presena è già imbiancato e le nevicate di ottobre aumenteranno di un bel po’ la lo spessore del manto nevoso.

Inoltre il comprensorio comunica che gli impianti sciistici sono già pronti a partire per la nuova stagione.

Una decisione che sembra in linea con quella presa da Bormio che ha annunciato l’apertura degli impianti per il 15 di novembre anche se sembra che l’apertura verrà anticipata.

Insomma sembra quasi una gara a chi riapre per primi ma è anche vero che Bormio e Adamello sono comprensori che hanno inclusi un ghiacciaio e quindi le condizioni della neve sono ottime per quasi tutto l’anno, come dire, un lusso che loro si possono permettere!

10 Commenti Popolari
  • é un bel rischio aprire così presto ma se tutto fila liscio,la gente che avrà una gran voglia di sciare(siccome è da 1-2-3 mesi che lo sci estivo a chiuso) non mancherà di sicuro.Per i prossimi giorni non si prevedono invernate o piogge e quindi neve in montagna ma da martedì speriamo che cambi.Poi a novembre la nev farà già le comparse sotto i 1000m. e quindi sopra i 2000 non ci saranno problemi.

  • Ciao Daniele,
    devi tenere conto che in ogni caso l’Adamello ha come appoggio il ghiacciaio presena, quindi se non fosse possibile aprire le piste perchè la neve artificiale non basta potrebbero comunque tenere aperto solo i ghiacciaio e dire che sull’Adamello si scia.

    Anche Bormio non aprirà tutte le piste, penso che la campagna (palesemente commerciale) valga il fatto di una pista aperta ergo tutto funziona già dal 1 novembre anche se logicamente non è così.

    Ma come hai ben detto da novembre le temperature scenderanno lo stesso a causa di un inverno anticipato e segnalato anche dalla natura.

    Speriamo un inizio anticipato non corrisponda a fine anticipata.

  • di niente figurati Thomas
    appena so qualcosa sull’apertura scrivo un articolo, tieni d’occhio le news qui sul sito

  • Notizie dal Tonale?
    Quando aprirà?
    Apriranno ad inizio settimana prossima (lun.3) o è più probabile che aprano nel weekend prossimo?

  • Non ci sono ancora notizie ufficiali ma penso apriranno per il prossimo fine settimana, solo in nottata sono caduti più di 20cm di neve al Presena quindi ci vorrà un po’ di tempo per preparare le piste

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati