Località sciistiche prese d’assalto dopo la Super Nevicata

tanta gente localita sciistiche E’ stato un venerdì di fuoco, o per meglio dire di Neve, località sciistiche letteralmente prese d’assalto dopo la SuperNevicata di Santo Stefano.
Era probabilmente inevitabile perchè nessuno puo’ rinunciare ad una bella giornata di sci/snowboard con quasi 1 metro di neve in pista(dopo un mese senza neve), il sole che splende e soprattutto in piena stagione natalizia!

Fin dalle prime ore della mattinata gli uffici skipass hanno iniziato ad accogliere i primi intrepidi sciatori e snowboarder, in poco tempo si sono formate le prime code agli impianti smaltite solo nel pomeriggio con il calare del sole.

record presenze prato nevoso

Pienone sulle piste di Prato Nevoso

Le code alla cassa e gli impianti sono state ampiamente ricompensate con piste perfette, neve abbondante e paesaggi da favola; condizioni che non si vedevano da tempo sulle nostre montagne vittime di un dicembre da dimenticare.

Ora la stagione sciistica è pronta a decollare grazie alle abbondanti nevicate, inoltre è arrivo altra neve nel weekend che metterà in cassaforte il già ricco “bottino nevoso” di Santo Stefano.

monterosa-paesaggio-innevato

Disagi sulle Dolomiti

Le abbondanti nevicate hanno causato non pochi disagi ad alcune località sciistiche delle Dolomiti, tra queste spiccano i nomi di Cortina d’Ampezzo, Alleghe ed Arabba.
Il territorio bellunese è stato vittima di un blackout elettrico causato dalla caduta di alcuni alberi sulle linee elettriche.
Impianti di risalita chiusi e strade intasate a causa dei lavori in corso per sistemare la rete e rimuovere gli ostacoli stradali (slavine, alberi ecc).

Ora si sta lentamente tornando alla normalità e tutti i problemi dovrebbero risolversi entro la giornata di sabato 28 novembre.

Per info (http://www.dolomitisuperski.com/it/dolomiti-superski/meteo-impianti/impianti-aperti)

Ancora Neve nel weekend

E’ attesa altra neve per il weekend, da sabato la neve scenderà di nuovo sulle piste da sci alpine. La quota neve dovrebbe attestarsi intorno ai 700/1000 metri ma con precipitazioni meno intense rispetto all’ultima nevicata.

Buone vacanze sulla neve a tutti!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati