Si alza il sipario su Alta Quota 2011

Si alza il sipario su Alta Quota, la fiera della montagna che quest’anno giunge alla 8a edizione.

Dopo sette anni di scalate ininterrotte, Alta Quota si ripresenta nel 2011, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, puntando a confermarsi quale appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del “pianeta montagna”. Una manifestazione, quella interamente dedicata alla montagna, che ha trovato nel capoluogo delle Prealpi orobiche un territorio ricco di appassionati della montagna, tra i quali alcuni sono entrati a far parte dell’elite degli scalatori a livello mondiale.

Tra i punti di forza dell’evento, quello di essere dinamico, sempre al passo con i tempi rispondendo alle tendenze del mercato outdoor e alle passioni di migliaia di visitatori che ogni anno affollano i padiglioni di Fiera Bergamo.

“La manifestazione – spiega Alessandro Pagnoni, ideatore e organizzatore di Alta Quota per conto di Ente Fiera Promoberg – vuole continuare il cammino di crescita continua registrato negli ultimi anni, sia in termini di numero di espositori, sia di pubblico. Nonostante il periodo di particolare difficoltà per le aziende, siamo convinti che la nostra fiera possa offrire nuove opportunità per gli espositori e forti motivi di interesse per il pubblico. Investire sulla fiera per investire su se stessi, in virtù soprattutto del fatto che il pubblico ha un trend crescente sin dalla prima edizione”.

A confermare la crescita della manifestazione, la presenza dei tradizionali e rinomati comprensori sciistici italiani con la massiccia rappresentanza di consorzi turistici esteri provenienti dal tutto l’arco alpino. Dalla Francia, ad oggi, sono giunte le conferme di Chamonix, Vallorcine, Orelle, Les Menuires, Pays des Ecrins con la novità di Les Sybelles, quest’ultima con ben 7 stazioni sciistiche riunite in uno dei più estesi comprensori sciistici francesi. Presenze importanti anche dalla Svizzera con le località del Canton Ticino e dell’Engadina (Corvatsch e St. Moritz su tutte) senza dimenticare la partecipazione del Tirolo Austriaco che chiude, geograficamente ad est, la corposa proposta turistica di ALTA QUOTA 2011.

fiera alta quota 2011

Oltre alla promozione degli impianti di risalita e delle piste da sci, gli amanti dell’”apres ski” potranno trovare interessanti offerte “benessere” degli hotel che presenteranno i propri centri wellness situati in località alpine. Per gli appassionati di attività e sport outdoor, ad Alta Quota si potranno trovare le ultime novità del mercato con la partecipazione dei maggiori produttori e distributori nazionali di attrezzature e abbigliamento tecnico (sci alpino, snowboard, alpinismo, trekking, nordic walking,..). Saranno possibili prove “sul campo” dei prodotti esposti grazie a un’area esterna che prevede un nuovo percorso di mountain bike che sarà utilizzato per ospitare le due “new entry” dell’edizione 2011: orienteering e trail running.

Mancano ancora diverse settimane all’evento ma già si assapora il gusto di appuntamento da non perdere! Per altre informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.alta-quota.it

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati