Alta Quota 2014, dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Bergamo

Festeggiati i primi dieci anni di vita con ben 47mila appassionati del settore, ALTA QUOTA torna dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Bergamo per “aprire” la nuova stagione invernale. Dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale, i tanti appassionati della kermesse di Promoberg dedicata alla montagna ritroveranno la ricca parte espositiva con le ultime novità del settore, affiancata dall’ampia area esterna dedicata in particolare alle discipline sportive outdoor.

Tra gli espositori cresce la cordata proveniente dalla Francia, con l’arrivo di nuove località turistiche. Sempre dal paese Transalpino, e dal Portogallo, arrivano anche nuovi marchi tecnici. Una delle caratteristiche principali che hanno contraddistinto la storia di Alta Quota sta nel suo sapersi aggiornare, proponendo a ogni edizione nuovi prodotti, servizi e iniziative. Molto attese dal pubblico, anche quest’anno l’evento presenterà le ultime novità del settore, alcune in anteprima nazionale.

Per tutti coloro che vogliono invece portarsi a casa le immagini più belle di indimenticabili escursioni o attività in montagna, Alta Quota presenta Canon Academy. Grazie al nuovo sponsor CANON, uno dei leader mondiali di fotocamere digitali, il pubblico potrà partecipare a corsi e work shop per conoscere le tecniche in grado di realizzare straordinarie foto outdoor.

Per gli appassionati più dinamici già esperti o per chi desidera approcciarsi per la prima volta a nuove discipline sportive all’aperto, l’area esterna di ALTA QUOTA 2014 permetterà di utilizzare gratuitamente ben otto aree specifiche allestite per promuovere nel migliore dei modi alcune delle discipline outdoor più amate. Tra le confermate parete boulder, parete arrampicata sportiva, orienteering, nordic walking, sci alpino, moutain bike e sky running (con possibilità di test prodotto), bmx, slack line, spicca un’altra novità del portfolio di AQ2014, la “Pump Track”. Sempre in tema di attività all’aperto, riconoscendo l’importante contributo dato da ALTA QUOTA alla promozione dell’outdoor in Italia, ITALIAN OUTDOOR GROUP porterà in Fiera il progetto “Spirito Outdoor”, un’area espositiva per cominciare a sognare a occhi aperti le tante attività sportive che si possono fare all’aria aperta. Italian Outdoor Group è l’associazione italiana che riunisce alcuni tra i più rinomati brand di attrezzature e abbigliamento outdoor italiani ed esteri.

AQ significa anche un corposo calendario di eventi collaterali. E’ il caso degli attesi incontri al Meeting Point con i grandi protagonisti della Montagna. Tra gli ospiti dell’edizione 2014 anche ANGELIKA RAINER, tri campionessa del mondo di ice-climbing: ad AQ presenterà il suo ultimo video girato in Canada. Significativa anche la presenza del Museo della Guerra Bianca, con pubblicazioni e documenti in occasione del 100esimo anniversario dall’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Per promuovere il meglio della Montagna e facilitare i suoi tanti appassionati, anche quest’anno l’ingresso ad Alta Quota è gratuito: un altro ottimo motivo per non mancare all’importante appuntamento di Bergamo con il bello della Montagna e dello sport outdoor!

Per maggiori info visitate il sito www.alta-quota.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati