Alpine Rock Fest: I campioni dello sci si sfidano sulle piste di Andalo

alpine rock fest 2014E’ una carrellata di nomi importanti, campioni assoluti e miti dello sci internazionale, la lista dei partecipanti all’Alpine Rock Fest fa invidia a tutti gli altri eventi sciistici e lo rende un appuntamento imperdibile al pari della Coppa del Mondo.
Sulle piste di Andalo nel comprensorio della Paganella ogni inverno ritorna l’Alpine Rock Fest un evento tra i più freschi e giovani di tutto l’Arco Alpino in grado di attirare migliaia di sciatori desiderosi di ammirare le discese dei grandi campioni e sciare sulle piste della località Trentina.

Protagonisti dell’evento sono lo sport, la musica e i migliori atleti dello sci alpino pronti a sfidarsi in un ambiente moderno, vivace ed esclusivo. Il format di gara è uno slalom gigante con 4 manche eliminatorie e l’inserimento di un salto carico di adrenalina prima tagliare il traguardo, nella passata edizione Bode Miller ha affrontato il salto con uno spettacolare 360!

Tra gli atleti che hanno già gareggiato nelle passate edizioni troviamo Aksel Lund Svindal, Ted Ligety, Philipp Schoerghofer, Bode Miller, Jon Olsson e Christof Innerhofer.
Mentre i vincitori sono Ted Ligety (2013), Davide Simoncelli (2012), Ted Ligety (2011), Cyprien Richard(2009).

Andalo è in prima linea con una proposta difficile da rifiutare per chi vuole assistere alla gara, il 23 dicembre mentre i big si sfidano sulla pista nera Olimpionica 2 si può sciare nel resto del comprensorio con skipass giornaliero a soli 20€ ed addirittura gratuito per i tesserati FISI. Inoltre in questa magnifica giornata di sport il paese e tutto l’Altopiano della Paganella diventa “Rock” tanto divertimento ed eventi collaterali nei locali del posto.

Nonostante la difficile situazione neve i moderni impianti di innevamento sono al lavoro giorno e notte per rifornire le piste di neve fresca, in questi giorni sono state aperti diversi impianti e piste e per l’evento è prevista l’apertura di un altra importante parte del comprensorio sciistico.
Ad accogliere gli atleti e gli sciatori c’è anche un nuovo Rifugio sulle piste, si tratta del moderno Rifugio Dosson realizzato in legno e posizionato direttamente sulle piste.

Per maggiori informazioni sull’Alpine Rock Fest, gli atleti in gara e tanto altro vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.alpinerockfest.com oppure la pagina dedicata nel sito paganella.net

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati