Apertura impianti, ad Hintertux snowpark aperto dal 30 settembre

Si respira aria di neve in Austria, ad Hintertux sta per partire la stagione invernale 2011/2012.

Come da tradizione il comprensorio sciistico del Tirolo è uno dei primi ad aprire la stagione invernale, grazie al ghiacciaio che si trova a quota 3200m l’innevamento è assicurato. Sebbene anche sulle Alpi Austriache il caldo estivo si è fatto sentire, il ghiacciaio di Hintertux è riuscito a riprendersi molto bene già con il calo termico registrato nelle settimane scorse. L’ultimo accumulo considerevole risale alla nevicata del 18-19 settembre dove sono caduti oltre 60cm di neve imbiancando anche le vallate sottostanti.

In questi giorni i gatti delle nevi hanno lavorato alacremente per sistemare i tracciati e preparare le piste ed alcuni impianti hanno già aperto i battenti ospitando gli sci club ed i primi sciatori incalliti.

hintertux

L’apertura ufficiale della stagione invernale 2011/2012 sarà il venerdì 30 settembre quando verranno aperti tutti gli impianti del ghiacciaio e verrà aperto anche lo snowpark, uno dei primi a riprendere l’attività.
Dal 30 settembre al 2 ottobre Hintertux ospiterà diversi eventi inaugurali, quello di rilievo è l’opening targato HotZoneTV che ritorna con l’appuntamento che richiama sulle nevi austriache riders da tutta Europa. Oltre alle strutture tirate a lucido per l’inizio della stagione, grande rilievo avrà l’area test dove gli snowboarders potranno provare in prima persona le novità della stagione invernale 2011/12 con ben 20 Brand del settore presenti.

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati