Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2011-2012 » Apertura impianti, ad Hintertux snowpark aperto dal 30 settembre

Apertura impianti, ad Hintertux snowpark aperto dal 30 settembre

Apertura impianti, ad Hintertux snowpark aperto dal 30 settembre

Si respira aria di neve in Austria, ad Hintertux sta per partire la stagione invernale 2011/2012.

Come da tradizione il comprensorio sciistico del Tirolo è uno dei primi ad aprire la stagione invernale, grazie al ghiacciaio che si trova a quota 3200m l’innevamento è assicurato. Sebbene anche sulle Alpi Austriache il caldo estivo si è fatto sentire, il ghiacciaio di Hintertux è riuscito a riprendersi molto bene già con il calo termico registrato nelle settimane scorse. L’ultimo accumulo considerevole risale alla nevicata del 18-19 settembre dove sono caduti oltre 60cm di neve imbiancando anche le vallate sottostanti.

In questi giorni i gatti delle nevi hanno lavorato alacremente per sistemare i tracciati e preparare le piste ed alcuni impianti hanno già aperto i battenti ospitando gli sci club ed i primi sciatori incalliti.

hintertux

L’apertura ufficiale della stagione invernale 2011/2012 sarà il venerdì 30 settembre quando verranno aperti tutti gli impianti del ghiacciaio e verrà aperto anche lo snowpark, uno dei primi a riprendere l’attività.
Dal 30 settembre al 2 ottobre Hintertux ospiterà diversi eventi inaugurali, quello di rilievo è l’opening targato HotZoneTV che ritorna con l’appuntamento che richiama sulle nevi austriache riders da tutta Europa. Oltre alle strutture tirate a lucido per l’inizio della stagione, grande rilievo avrà l’area test dove gli snowboarders potranno provare in prima persona le novità della stagione invernale 2011/12 con ben 20 Brand del settore presenti.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook