Apertura rinviata per il Ghiacciaio Presena in attesa della neve

Sfuma la possibilità rimettere gli sci ai piedi sulle nevi del Ghiacciaio Presena, lo annuncia oggi con una notizia rapida il comprensorio sciistico Adamello Ski che si trova costretto a posticipare l’apertura degli impianti sciistici.
A sovvertire i piani sono state le alte temperature della settimana appena trascorsa ed il mancato arrivo di nuove perturbazioni inizialmente annunciate dagli esperti meteo. Sole e niente neve hanno lasciato il Presena coperto da qualche decina di cm di neve, non sufficienti a riaprire le piste duramente provate dalla torrida estate.

presena ottobre 2012

Niente sci per ora ma Adamello Ski confida già nelle previsioni meteo per il prossimo weekend, infatti nel sito web ufficiale troviamo scritto:

“Bisognerà attendere ancora qualche giorno per potere dare il via alla stagione invernale 2012-2013. Una nuova perturbazione è attesa per venerdì 26 e sabato 27 ottobre e potrebbe rivelarsi decisiva ai fini dell’apertura del Presena, ma potremo valutarlo solo all’inizio della prossima settimana.”

Prudenza è la parola d’ordine con un meteo sempre più difficile da prevedere e sempre più bizzarro… In attesa del Generale Inverno!

(GUARDA le DATE di APERTURA degli ALTRI COMPRENSORI)

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati