Apertura impianti sciistici 2009-2010, a Plan de Corones si parte il 28 novembre

sci_plandecorones

Tanta neve da non sapere dove metterla ed una spruzzata di fresca ogni settimana!
Un sogno? No, più semplicemente l’inverno passato!
Anche Plan de Corones ha goduto di queste ottime condizioni presentando le proprie piste in condizioni fantastiche a sciatori e snowboarder.
La stagione 08-09 è stata una delle più lunghe mai vissute dal comprensorio, un inizio anticipato ed una stagione mai finita ad alta quota dove la neve è sparita del tutto solo a maggio inoltrato.
L’inverno passato non è stato solo l’inverno della neve per Plan de Corones ma è stato anche l’inverno degli snowboarder.

Snowpark Plan de Corones

Snowpark Plan de Corones

I Ragazzi del vitamin-f hanno lavorato duramente affianco al consorzio turistico kronplatz ed il risultato è stato veramente magnifico.
Lo snowpark Plan de Corones è uno di quei park che lasciano i riders a bocca aperta soprattutto perché fino all’ora non c’era alcun park e sembrava quasi che il comprensorio si fosse dimenticato dei numerosi snowboarder che ogni anno affollano le piste della località altoatesina.

Strutture di prima qualità e spazio bello grande per girare divertendosi in tutta sicurezza.
La nuova area è stata apprezzata tantissimo dagli snowboarder che l’hanno definita una delle migliori strutture in Alto Adige e fra le prime nel panorama italiano.
Quest’anno lo Snowpark Plan de Corones giocherà quindi un ruolo fondamentale per il comprensorio, il richiamo di una struttura nuova e di grande qualità tenterà tantissimi snowboarder portando così un nuovo target sulle piste di Riscone.

Gli impianti sciistici a Plan de Corones(kronplatz) per la stagione 2009-2010 aprono il 28 novembre.
La stessa data dello scorso anno.
Questa scelta è dovuta probabilmente alla verifica che verso gli ultimi giorni di novembre le piste sono già belle cariche di neve e la temperatura è ideale per le prime sciate di stagione.

Resta ancora l’incognita metereologica sul prossimo inverno ma questo non fa molta paura ad un comprensorio che riesce a coprire il 100% delle sue piste con l’innevamento artificiale!

Buona sciata a tutti!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati