Asiago: da sabato 30 novembre impianti aperti al Verena

asiago verena apertura impianti 2013Sull’Altopiano di Asiago la stagione sciistica è imminente, mancano pochi giorni all’apertura degli impianti nella Ski Area Verena dove nei giorni scorsi sono scesi ben 70cm di neve fresca (vedi bollettino neve Asiago).

Verena Ski è la stazione sciistica più alta di tutto l’altopiano, i suoi impianti di risalita salgono dai 1600m ai 2020m della Cima Verena offrendo piste di diversa difficoltà oltre ad un campo scuola per l’avviamento sugli sci.
Il Monte Verena è da sempre una garanzia di neve, la sua quota e la sua esposizione lo rendono un fortino della neve che aiuta il turismo dell’Altopiano anche nelle stagioni più difficili.

Anche in questo 2013 è di fatto la prima zona ad aprire gli impianti sciistici sull’Altopiano di Asiago.

L’apertura impianti e l’inizio della stagione sciistica è programmata per sabato 30 novembre, la neve abbondante caduta nei giorni scorsi ha permesso di creare il fondo delle piste e le basse temperature di questa settimana (al di sotto dei -10 gradi durante la notte) hanno permesso di accendere i cannoni sparaneve che lavorano notte e giorno grazie alle temperature costantemente sotto lo zero. Piste aperte sia a valle che a monte, con condizioni neve spettacolari.

Innevamento artificiale anche di giorno sulle piste del Verena

Innevamento artificiale anche di giorno sulle piste del Verena

Wi-Fi gratis sulle piste da sci

Una delle novità di questa stagione sarà la presenza della connessione internet Wifi sulle piste da sci del comprensorio, tra una discesa e l’altra si potrà navigare in rete con il proprio cellulare senza spendere nulla. La rete è stata installata sia a valle che a monte offrendo così una copertura totale della zona sciistica.

altri link utili
> Ponte Immacolata 2013 ad Asiago a 185€
> webcam Asiago
> Sconto del 10% su Skipass Verena

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati