La stagione sciistica al Corvatsch inizia il 17 novembre 2012

corvatsch-apertura-impianti-sciisticiLa stagione sciiistica entra nel vivo a St.Moritz, dopo l’apertura della stazione sciistica del Diavolezza il 20 ottobre, ora ci si prepara ad aprire le piste sul Corvatsch.

Tra i 1800 ed i 3303 metri di quota si snodano le piste del comprensorio sciistico Corvatsch nel cuore dell’Alta Engadina servite da 14 impianti di risalita e ben 120km piste per tutti i gusti.

Questo paradiso per sciatori e snowboarder è una delle stazione più famose in tutta la Svizzera ed è meta ogni anno di migliaia di appassionati della neve che salgono in quota per ammirare il fantastico paesaggio e solcare le nevi di queste montagne che, qui nel cantone Grigioni in Svizzera, caratterizzano l’inverno con forti nevicate in grado di regalare neve abbondante fino a tarda primavera.

Anche quest’anno il Corvatsch non tradisce le aspettative e si preparara all’apertura degli impianti sciistici per sabato 17 novembre. In questo primo weekend di sci per gli amanti della neve saranno a disposizione 4 impianti e 4 piste di seguito elencate:

Impianti aperti:
– 1a sezione Funivia Surlej – Murtèl
– 2a sezione Funivia Murtèl – Corvatsch 3’303
– Skilift Mandra
– Seggiovia Alp Surlej

Piste aperte:
– Pista Standard (no. 1)
– Pista Dürrenast (no. 1a)
– Pista Mandra con Jip-Line per Freestyler (no. 6)
– Pista Chastelets fino Alp Surlej (pista notturna no. 10) [la discesa in valle da Alp Surlej rimane ancora chiusa]

Inoltre per chi vuole fare una sosta lungo le piste è aperto il ristorante panoramico 3303 (dal quale si puo’ godere di un panorama stupendo su tutta la vallata dell’Engadina) il ristorante Murtèl nella stazione intermedia ed il rifugio “Alpetta” (aperta durante il fine settimana).

Vale la pena ricordare inoltre la promozione “skipass incluso” ancora attiva e valida anche al Corvatsch.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati