Dolomiti Superski: 7 comprensori sciistici aperti da sabato 28 novembre

Grazie al periodo di freddo che sta interessando le Alpi dal 21 novembre, gli impianti di innevamento programmato hanno prodotto neve a sufficienza per garantire l’apertura alla data prestabilita. Saranno complessivamente 63 impianti di risalita e 80 km di piste ad entrare in funzione sabato prossimo, 28 novembre 2015, nelle zone sciistiche di Cortina d’Ampezzo (Faloria e Cinque Torri), Kronplatz-Plan de Corones, Arabba (Passo Campolongo), Sextner Dolomiten, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza e Civetta. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, l’innevamento programmato garantisce la sciabilità anche in mancanza di neve naturale, sottolineando l’importanza degli investimenti costanti e mirati in questo settore fatti nel corso degli anni dalle società funiviarie consorziate al Dolomiti Superski.

A partire da venerdì, 4 dicembre 2015 apriranno piste e impianti in tutte le 12 valli aderenti al comprensorio sciistico Dolomiti Superski, garantendo la fruibilità di una consistente parte dell’offerta sci sulle Dolomiti, collegamenti e giri sciistici compresi, in vista del primo grande appuntamento con le vacanze invernali in occasione del ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre.

Con l’apertura degli impianti e delle piste, entrano in servizio anche in punti vendita skipass nelle singole località, dove si possono acquistare le diverse tipologie di abbonamento, a seconda delle esigenze degli sciatori. La prevendita degli skipass stagionali di Dolomiti Superski e delle singole zone sciistiche è in vigore fino al 24/12/2015 a condizioni più vantaggiose per oltre quattro mesi di divertimento in pista.

Confermate, grazie alle ottime condizioni di innevamento delle piste, le gare FIS Raiffeisen Challenge di sci alpino in Val Gardena, che si disputeranno nelle giornate del 30/11 e 01/12 a Plan de Gralba. I giovani atleti di livello internazionale si cimenteranno in due prove di Super G e una discesa libera.

Tutte le informazioni inerenti alla nuova stagione sciistica 2015/16, al comprensorio sciistico Dolomiti Superski e alle 12 zone sciistiche in Alto Adige, Trentino e Veneto, prezzi skipass, cartine sciistiche, canali social, servizi aggiuntivi proposti nelle località, eventi ecc sono disponibili sul sito internet www.dolomitisuperski.com

Foto credits: ©wisthaler.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati