Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » Apertura impianti sciistici Ghiacciaio Presena, si scia dal 6 novembre!

Apertura impianti sciistici Ghiacciaio Presena, si scia dal 6 novembre!

Apertura impianti sciistici Ghiacciaio Presena, si scia dal 6 novembre!

La perturbazione atlantica che ha lambito ieri le alpi ha portato veramente tanta neve alle alte quote.

Uno dei ghiacciai che attendeva la neve con ansia era sicuramente il Ghiacciaio Presena che si è visto accontentare con un coltre di 50cm di neve caduti proprio la notte del 2-3 novembre.

Il Presena dopo le nevicate del 2-3 novembre

Il Presena dopo le nevicate del 2-3 novembre

Lo avevamo annunciato in un articolo dei giorni scorsi e così è stato. L’Adamello Ski riparte in quarta aprendo subito il ghiacciaio, giusto il tempo di una sistematina con i gatti, e mette già in preventivo una possibile apertura anticipata del Passo Tonale dove è caduta la neve(20cm) e i cannoni sparaneve sono già in azione.

L’apertura del Presena segna la ripartenza della stagione invernale, giusto in tempo dopo la chiusura dei giorni scorsi del Passo dello Stelvio che ha chiuso la sua stagione sciistica in bellezza ovvero con più di 1 metro di neve sulle piste.

Non finisce qui visto che nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altri corpi nuvolosi che porteranno precipitazioni nevose sopra i 1900 metri, il ghiacciaio non ha nulla di cui preoccuparsi quindi!

Gli orari di apertura degli impianti vanno dalle ore 8 alle 15.30, mentre la cabinovia che riporta al Tonale resta aperta fino alle 16:00.

Venerdì riparte la stagione stagione invernale 2009-2010 sul comprensorio Adamello Ski, fate le valige si parte!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook