Apertura impianti sciistici Monterosa Ski, si riparte il 27 novembre!

Sebbene le perturbazioni artiche abbiano già fatto capolino sulle Alpi Italiane il versante ovest, quindi anche il comprensorio Monterosa, non ha avuto significati apporti di neve, nemmeno ad alta quota.

Una partenza diversa da quella dell’Alto Adige che ha visto grandi apporti di neve alle quote più alte e qualche spruzzata anche sopra i 1000 metri.

Sembra quindi azzeccata la data di apertura degli impianti sciistici per il comprensorio Monterosa Ski fissata per il 27 novembre 2009.

Ancora poca la neve in quota sul Monterosa

Ancora poca la neve in quota sul Monterosa

Il massiccio del Monterosa ha una conformazione diversa da quella delle montagne dolomitiche, necessita infatti di più neve in quanto il terreno è meno regolare e quindi il manto nevoso deve avere uno spessore maggiore per coprire pietre e massi che affiorano in alcune parti del terreno.

Il 27 novembre è comunque una data precauzionale visto che solitamente quando iniziano ad arrivare le prime grandi perturbazioni le precipitazioni sono sempre abbondanti, come la stagione passata quando in alcuni punti delle piste si sono contati anche 6 metri di neve!

Il comunicato stampa di Monterosa Ski non fa però trasparire se potrà esserci una apertura anticipata degli impianti in quota, cosa molto probabile.

Meglio sciolinare per bene sci e snowboard perché il tempo passa in fretta!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati