Apertura impianti Val di Fassa: da mercoledì aperte sul Belvedere di Canazei

apertura impianti val di fassa Dopo tanto attendere è arrivato l’inverno sulle Alpi con temperature in forte calo e neve fresca sui pendii montani. Sulle Dolomiti la neve è scesa fino in valle lasciando che ha riportato un paesaggio da pieno clima natalizio.
Dai 5 ai 20cm di neve fresca sono scesi sulle piste del comprensorio Dolomiti Superski dove fino ad ora la stagione è iniziata solo in 3 località, Plan de Corones, Cortina e Passo San Pellegrino.
Ma è grazie all’ultima nevicata che un’altra località sciistica sta per aprire i battenti, stiamo parlando della Val di Fassa che si prepara all’inizio di stagione con l’apertura impianti del Belvedere di Canazei, la funivia che parte dal centro della cittadina e raggiunge le piste in quota.

Dalla serata del 7 dicembre è cominciata l’attiva dei cannoni per l’innevamento artificiale e, per via della presenza oltre i 2000 metri di quota di un buono strato di neve, la skiarea Belvedere di Canazei mercoledì 10 dicembre apre (oltre a telecabina del Belvedere per Pecol e funivia per il Col dei Rossi già in funzione) tre impianti: la cabinovia Toè e le seggiovie Belvedere e Sass Becé. Gli sciatori possono, così, godersi i primi slalom di stagione sulle piste Belvedere e Sass Becé e rientrare a Pecol con l’impianto Toè.
Se le temperature rimarranno basse, anche nei prossimi giorni, è probabile l’apertura di ulteriori tracciati sciistici della valle.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati