Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » Val Gardena ed Alpe di Siusi aprono gli impianti il 4 dicembre

Val Gardena ed Alpe di Siusi aprono gli impianti il 4 dicembre

Val Gardena ed Alpe di Siusi aprono gli impianti il 4 dicembre

La Val gardena è in piena stagione autunnale ma il pensiero va già al prossimo inverno che sarà sicuramente ricco di eventi e speriamo anche di neve.

Ad Alta Quota la neve ha già fatto capolino segno che ormai l’inverno non è molto lontano e così il comprensorio ha deciso di annunciare la data di apertura degli impianti sciistici.

Alpe di Siusi e Val Gardena apriranno gli impianti sciistici il 4 dicembre 2010.

La data rispecchia la scelta degli anni passati, niente aperture anticipate e niente scoop. Il 4 dicembre è una data più che sicura per un comprensorio che puo’ contare su una quota base di 1400 metri ed un sistema di innevamento artificiale d’avanguardia. Tuttavia questa data garantisce un innevamento quasi perfetto con sciate perfette anche ad inizio stagione.

Non ci sono informazioni specifiche ma probabilmente il 4 dicembre vedrà l’apertura di quasi la totalità delle piste da sci della Val Gardena.

Gli snowboarder dovranno aspettare ancora un po’ per vedere aperto il park dell’Alpe di Siusi, la data più probabile vede l’apertura verso metà gennaio, se la stagione sarà generosa, oppure i primi di febbraio.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook