Il 9 ottobre riapre il Gentlemen Riders Nitro Snowpark in Val Senales

E’ tutto pronto, la neve c’è, le piste sono ok, il park pure e c’è anche l’evento Nitro.

Il 9 ottobre 2010 inizia la stagione invernale sul Ghiacciaio della Val Senales a quota 3000 metri. Le nevicate delle settimane scorse hanno lasciato al suolo parecchia neve tanto che in quota si contano dai 100 ai 150cm di neve.

In verità la stagione sciistica in Val Senales non ha mia subito uno stop vero e proprio, raggiungendo il record di giorni di apertura. Anche nella stagione più difficile (Luglio-Agosto) gli impianti sono sempre rimasti aperti garantendo almeno una pista dove sciare, per la gioia degli skiers incalliti.

Un primato che non è riuscito a conquistare nessuna altra località sciistica italiana, nemmeno Cervinia dove il Plateau Rosà è ancora a riposo in attesa dell’apertura di novembre.

Snowpark aperto con il primo evento snowboard della stagione

A tempo di record riapre anche il Gentlemen Riders Nitro Snowpark che aveva chiuso i battenti verso la fine di giugno dopo una stagione invernale quasi infinita. Dopo soli 2 mesi di pausa gli snowboarder potranno tornare a saltare in un park che sembra da pieno inverno. La neve caduta ha permesso di realizzare i primi jump ed installare i primi rails.

Snowpark Val Senales

Nitro festeggierà l’open 2010 dello snowpark di Val Senales con un evento tutto dedicato allo snowboard.

La festa, in programma sabato 9 ottobre, inizierà alle 09.30 e durerà fino alle 16.00, con l’apertura del Fun-Park e tanta musica dal vivo.
Dalle 18.00 alle 21.00, presso la piazza di Maso Corto, si svolgerà un party opening con un catering speciale, organizzato dai Gentlemenriders. Per chi vorrà tirar tardi, appuntamento dalle 21.00 in poi, al Leos Pub.
Domenica 10 ottobre, stesso programma del sabato, con chiusura degli impianti alle ore 16.00.

Questo in Val Senales sarà il primo evento snowboard della stagione invernale 2010-2011 e si attendono centinaia di snowboarder da tutta Italia.

Il Nitro Gentlemen Park sarà uno dei soli 2 snowpark italiani aperti durante l’autunno, e sarà l’unico dopo la chiusura di Passo Stelvio prevista per fine mese.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati