Apertura Snowpark in Val Senales, Big Opening il 29 ottobre

Le montagne iniziano a colorarsi dei mille colori dell’autunno, ma ci sono posti dove l’inverno è già arrivato e domina il paesaggio con una bianca candida coperta di neve. Uno di questi posti è la Val Senales ed in particolar modo il ghiacciaio che si trova  a 3200m di quota.

Il ghiacciaio della Val Senales è una meta storica per lo sci invernale ed estivo, qui grazie alla quota ed alla favorevole posizione geografica cadono ogni inverno metri e metri di neve trasformando questo angolo dell’Alto Adige un vero e proprio paradiso per sciatori e snowboarder.

Nel corso degli anni vallata altoatesina ha saputo rendersi moderna ed ha iniziano a sviluppare uno sport che ormai è diventato il must dell’inverno: lo snowboard. Con uno dei più importanti e meglio strutturati Snowpark d’Italia questa destinazione è diventata uno dei punti di riferimento per il mondo dello snowboard che in autunno inizia a “scaldare le tavole” preparandosi per la nuova stagione invernale.

Anche se con un po’ di ritardo, la stagione invernale è arrivata e gli esperti meteo confermano che gli sbalzi climatici delle scorse settimane sono ormai un brutto ricordo. Una occasione ghiotta per la Val Senales e per lo staff del Gentlemenrider`s Nitro SnowPark che hanno preso la palla al balzo iniziando a lavorare senza sosta per preparare le strutture invernali dello snowpark.

snowpark val senales

L’apertura dello snowpark di Val Senales è prevista per il 29/30 ottobre 2011.

Gli organizzatori prevedono il tutto esaurito e sono molti i riders che hanno già fissato la data nel loro calendario.  Per il 29 ottobre è prevista un grande festa inaugurale con diverse iniziative. Il fulcro di questa due giorni sarà lo snowboard, la neve e tanta musica!

 

Programma opening snowpark:

29 ottobre

snowpark opening: ride, have fun, grill and chill

04:00-08:00pm

Preparty @ village square Kurzras / Maso Corto a base vin brulè, castagne e musica buona &

special catering by Gentlemenriders

9.30pm

Premiere “What goes up must come down” by Nitro Snowboard

Snowboard video premier @ the theatre of Hotel Crystal Kurzras / Maso Corto

Afterparty @ Leos Pub till late at night

 

Questa del 29/30 non è la prima apertura del park, infatti anche negli scorsi weekend era aperto ma con una sola easy line (tanto per riprendere confidenza con la tavola, hanno dichiarano gli organizzatori).

 

Sci, la stagione è già iniziata

Per chi invece vuole sciare gli impianti di Val Senales sono sempre aperti. La stagione sciistica è già iniziata e le condizione di innevamento sono OK.

Gli orari di apertura degli impianti sciistici sono i seguenti:

Lunedì – Venerdì

Funivie Ghiacciai ore 08.30 – ore 16.00
Seggiovia Grawand ore 08.30 – ore 16.00
Sciovia Finail ore 09.00 – ore 15.30
Sabato e Domenica
Funivie Ghiacciai ore 07.30 – ore 16.30
Seggiovia Grawand ore 07.30 – ore 16.00
Sciovia Finail ore 08.00 – ore 15.30



3 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati