A Vorarlberg la neve a misura di bambino

Quale occasione migliore per le famiglie che stare insieme trascorrendo un po’ di tempo sulla neve, trovando prezzi vantaggiosi, servizi adatti ai bambini e strutture adeguate?
In Austria, nella località di Vorarlberg, è nato il Vorarlberger Familienclub (Club Famiglie Vorarlberg), di cui fanno parte alberghi e pensioni di vario tipo, località e aree turistiche, che offrono iniziative, attività e strutture a misura di famiglia e di bambini a prezzi convenienti.
Questo proprio perché le necessità di una famiglia che decide di trascorrere qualche giorno sulla neve, sono molto specifiche e non sempre trovano soddisfazione su piste e impianti.

Al Kinderclub Lech, Zürs e Oberlech i bambini tra i 2 e i 5 anni trovano un mondo completamente dedicato a loro. Con giochi, divertimento, attività manuali, anche i più piccoli possono imparare a sciare in totale sicurezza, sulle apposite piste del Kinderparadies e presso la sciovia da esercitazione.

L’Area sciistica familiare Sonnenkopf in Klostertal, è invece molto conveniente per le famiglie, infatti i bambini fino agli 8 anni, possono sciare gratis, visitando anche lo Schneemannland, il Paese dei Pupazzi di neve, dove possono giocare e divertirsi, mentre i grandi si dedicano alle piste più impegnative.

Alla Schneesport-schule Au-Schoppernau in Bregenzerwald, invece, è presente una scuola di sport invernali dove i bambini di 3- 4 anni di età si esercitano al Kinderland presso la stazione a valle; mentre i più grandi possono fare snowboard e provare i diversi attrezzi da neve (tubing, skidoo…).
Nelle pause dallo sport si raccontano piacevoli favole ai pi piccoli, mentre i grandi imparano a cucinare wurstel nella tenda indiana.

A Warth-Schröcken sono invece presenti due parchi giochi invernali per bimbi. Al Paulis Kinderland presso gli impianti Kitzeliftle i bambini imparano a sciare giocando: scivolano accanto alle figure di fiaba, risalgono con il tappeto magico e imparano a muoversi sulla neve con naturalezza e divertimento.
Presso la stazione a valle della funivia Salober si trova invece il Paese delle Fiabe dove i bambini possono scatenarsi con trampolino, pista a ostacoli, lift da esercitazione e tappeto magico.

Oltre a tutte queste strutture, esistono, in diversi punti di Vorarlberg hotel e pensioni convenzionate per le famiglie, che propongono offerte speciali per i bambini, nonché molti services che permettono ai genitori di sciare tranquillamente, mentre educatrici e maestre qualificate si prendono cura dei bambini più piccoli.

Inoltre è possibile prenotare lezioni individuali di sci per i bambini o iscriverli al Miniclub di sci o ancora lasciarli a giocare e divertirsi presso i molti services gratuiti.

Molto altro si potrà scoprire chiedendo ulteriori informazioni a vacanze@austria.info , ma quello che è certo è che la Vorarlberg offre davvero la possibilità di vivere la neve a misura di famiglia.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati