Bormio riapre le piste il 15 novembre

Dopo alcuni tira e molla possiamo dire che la notizia è fondata, Bormio riaprirà le proprie piste già il 15 novembre.

Una apertura anticipata di molto rispetto agli altri comprensori che mediamente riaprono i battenti verso i primi giorni di dicembre.

La notizia spiazza un po’ in quanto difficilmente l’innevamento è a buon punto a metà novembre ed anche le temperature possono giocare qualche tiro mancino.

E’ vero anche che bormio il 15 novembre aprirà solo le piste che vanno da quota 3000m s.l.m. a quota 2400m s.l.m.  quindi non dovrebbero esserci problemi per quanto ne concerne la temperatura anche se qualche dubbio resta sul manto nevoso.

Bormio assicura che le piste saranno agibili anche grazie al sistema di innevamento artificiale che copre tutte le piste interessate.

Una decisione che comunque spiazza anche le località sciistiche rivali, ma a quanto pare questa mossa è dovuta al fatto che le piste del ghiacciaio dello Stelvio chiuderanno nel week end ogni santi lasciando così un vuoto che Bormio intende coprire con l’apertura anticipata.

Staremo a vedere se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli al comprensorio o se trasformeranno in un fallimento questa decisione insolita di riaprire gli impianti sciistici.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati