Bovec Kanin apre gli impianti, 1 metro di neve e skipass a 20€

La perturbazione atlantica che ha portato neve sulle montagne italiane, nei giorni scorsi, ha interessato anche la Slovenia ed in particolar modo la zona di confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Stiamo parlando del Monte Canin (con la K in sloveno) una delle località sciistiche più nevose delle Alpi.
Sul Monte Canin si misurano 90 cm di neve e grazie a questi nel weekend apriranno gli impianti con anticipo rispetto alla data ufficiale. Il comprensorio sciistico si divide tra Italia e Slovenia ed è proprio questo il versante ad aprire gli impianti in questi giorni, si raggiunge dal paese di Bovec.

Si scia il 10-11-12 novembre (venerdì, sabato e domenica) con impianti sciistici aperti dalle 8 alle 16. A disposizione dei primi sciatori ci saranno le piste Sedlo e Prevala oltre allo skilift Podi.
In occasione di questa apertura straordinaria lo skipass giornaliero costerà solo 20€ mentre i bambini sotto i 10 anni potranno sciare gratuitamente.

monte canin

Viste le mutevoli condizioni meteo del territorio è comunque consigliato di monitorare la situazione sul sito ufficiale kanin.si

Rimane chiuso invece il versante italiano di Sella Nevea.

photo credits: facebook.com/kaninslovenia

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati