Notizie MondoNeve » eventi » Campiglio Asburgica: scenografie d’altri tempi!

Campiglio Asburgica: scenografie d’altri tempi!

Campiglio Asburgica: scenografie d’altri tempi!

Il carnevale di Madonna di Campiglio si distingue soprattutto per la sua spettacolarità. Si tratta della rievocazione storica della corte asburgica che fin dagli inizi dell’800 elesse la Perla delle Dolomiti quale meta di villeggiatura dove trascorrere momenti di relax. L’evento , che vedrà protagonisti alcune delle personalità più romantiche ed affascinanti del periodo ottocentesco come la principessa Sissi e il consorte Francesco Ferdinando, prevede un programma ricco di curiosi appuntamenti:


LUNEDI’ 7 MARZO
ore 18.00 GRANDE SFILATA e ARRIVO DELLA CORTE IMPERIALE. Il corteo sfilerà per le vie di Campiglio.Cerimonia di benvenuto alla Corte sul palco di neve alla Pista Belvedere.
MARTEDI’ 8 MARZO ore 18.00 in Pzza Righi RENDENELLO RENDE OMAGGIO AI VINI TRENTINI. Momento teatrale con al corte asburgica. Scherzi e brindisi con le dame e i cavalieri per festeggiare il Carnevale.
MERCOLEDI’ 9 MARZO ore 18.00 allo storico Hotel Des Alpes SALOTTO LETTERARIO E Té CON SISSI. Incontro letterario.
GIOVEDI’ 10 MARZO ore 21.00 alla pista Belvedere SCIATA IMPERIALE E FIACCOLATA. Discesa della corte imperiale accompagnata da maestri di sci e snowboard. A seguire SPETTACOLO PIROTECNICO.
VENERDI’ 11 MARZO La cerimonia si conclude con il GRAN BALLO DELL’IMPERATORE.

Un’occasione unica per trascorrere la propria settimana bianca sulla favolosa neve di Madonna di Campiglio avvolti da un’atmosfera magica come quella che solo il Carnevale Asburgico sà regalare!!!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook