Notizie MondoNeve » curiosità » Cerchi nella Neve, creazione umana o degli UFO?

Cerchi nella Neve, creazione umana o degli UFO?

Cerchi nella Neve, creazione umana o degli UFO?

Da sempre i cerchi nel grano sono uno dei misteri più interessanti legati al mondo alieno, ogni anno quando il grano sta per giungere a maturazione iniziano ad apparire forme ed immagini straordinarie, la loro origine è stata spesso attribuita ad Extraterresti che utilizzerebbero questo originale modo di disegnare sui campi di grano per comunicare ed inviare importanti messaggi all’umanità.

cerchi nella neve alpi

Nonostante l’imponenza e la bellezza di questi disegni la comunità scientifica sostiene che altro non siano che opere realizzate dall’uomo con semplici strumenti ed una buona coordinazione, in tempi recenti infatti alcuni “Artisti” si sono fatti avanti ammettendo di essere gli autori di alcuni cerchi nel grano comparsi nei campi di tutto il mondo.

Mentre si discute sull’autenticità Aliena dei cerchi nel grano pochi sanno che esistono anche la variante invernale, ovvero i CERCHI NELLA NEVE.

Sconosciuti ai più questi disegni sono del tutto simili a quelli creati nel grano ma qui la tela è la neve, iniziano a comparire nei primi mesi invernali su altipiani ed avvallamenti delle montagne di tutto il mondo, in particolar modo delle Alpi.

disegno piramide neve

Gli UFO comunicano con la NEVE?

I primi cerchi nella neve sono stati segnalati diversi anni fa da escursionisti che salivano in quota con le pelli di foca o le ciaspole, dall’alto delle vette i disegni sulla neve non lasciavano spazio a dubbi e ritornati a valle le foto facevano il giro delle località invernali.
La complessità di questi disegni non è minore rispetto a quella dei Cerchi nel Grano, grandi dischi e forme geometriche complesse a formare veri e propri capolavori!

sciatori guardano cerchio di neve

Questi straordinari disegni sulla neve sono opera degli UFO?

Mentre per i cerchi nel grano il dibattito è ancora aperto qui la questione non si pone visto che l’autore di queste opere ha svelato la propria identità fin da subito, si tratta di Simon Beck un appassionato di montagna che dal 2004 gira le Alpi sfogando la sua fantasia sulla neve.
Simon per lavoro si occupa di mappe dei sentieri di montagna quindi la sua conoscenza dei luoghi lo ha portato a trovare location idonee su tutto l’arco Alpino. La sua attività di artista è iniziata per scherzo nel 2004 ma ora i suoi disegni sulla neve sono famosi in tutto il mondo!

Come da lui dichiarato ogni disegno richiede un giorno di lavoro e se non riesce a terminarlo entro la giornata continua anche durante la notte, le superfici ideali sono quelle piatte ovvero altipiani, avvallamenti e laghi ghiacciati.
Questi disegni vengono realizzati solamente con la sua testa e le sue gambe, prendeno forma semplicemente camminando con delle ciaspole secondo un percorso ben preciso, queste opere oltre alle gambe richiede anche una progettazione in grado di calcolare con precisione le misure ed i passaggi da fare per dare vita all’immagine.
Le strutture geometriche disegnate sulla neve hanno avuto un tale successo che ora vengono riproposte non solo in posti isolati ma anche nelle località sciistiche creando una vere e proprie opere d’arte ai piedi degli impianti sciistici.

ai piedi della seggiovia - cerchi nella neve

cerchi nella neve impianti sciistici

Per molti sciatori ed appassionati di neve definiscono questi disegni sulla neve dei veri e propri capolavori, una delizia per gli occhi ed un modo simpatico per rendere ancor più bella la montagna innevata.

Quindi se durante la stagione invernale vi capita di scorgere qualche cerchio nella neve dall’alto di una cabinovia, niente paura, non sono gli UFO ma è Simon Beck al lavoro :)

guarda tutte le opere nella sua pagina facebook

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook