Cervinia apre la stagione invernale il 13 ottobre

cervino apertura
Anche quest’anno Cervinia sarà la prima località sciistica italiana ad aprire gli impianti, la data è già stata stabilità e sicuramente non ci saranno slittamenti (visto che il ghiacciaio Plateau Rosà non è mai senza neve), si tornerà a sciare il 13 ottobre.

Il Ghiacciaio ai piedi del Cervino è riuscito a resistere abbastanza bene all’estate caldissima di questo 2012, le condizioni sono state ottimali fino a fine luglio e solo con la metà di agosto il ghiacciaio ha iniziato a cedere nella parte bassa facendo riaffiorare il ghiaccio storico.
Ma la quota di quasi 4000m ha assicurato la protezione dalle temperature tropicali e le prime perturbazioni di settembre hanno riportato neve e gelo sul Plateau Rosà.

Quella del 13 ottobre è una apertura anticipata rispetto allo scorso anno quando gli impianti tornarono in funzione solo il 29 ottobre, forse le buone condizioni del ghiacciaio o forse l’astinenza degli sciatori hanno spinto i gestori degli impianti ad anticipare la stagione invernale, una notizia che sicuramente fa piacere a tutti gli amanti della neve!

Cervinia inierà la stagione già in ottobre, la stessa identica data decisa dagli Austriaci per l’apertura del Ghiacciaio dello Stubai, viene da chiedersi se riscuoterà maggior successo l’inimitabile Cervino oppure “il moderno” ghiacciaio di Stubai

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati