“Che Tempo che Fa” puntata del 1 gennaio, dedicata a Walter Bonatti e la Montagna

“Che Tempo che Fa” è la famosa trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio che ogni settimana invita scrittori e personaggi importanti del mondo della letteratura, dell’economia, del cinema, della cultura ecc

Fazio ha sempre ospitato grandi personalità che hanno lasciato un segno nella storia, fra questi spicca il nome di Walter Bonatti, il grande alpinista italiano venuto a mancare il 13 settembre 2011 dopo aver scritto una parte di storia dell’Alpinismo. Il grande alpinista è stato ospitato più di una volta nel salotto di Fazio, una volta presentando il suo libro “I miei ricordi” ed in una puntata assieme al suo grande amico, nonché famoso alpinista, Reinhold Messner.

bonatti che tempo che fa

Walter Bonatti a "che tempo che fa"

“Che Tempo che Fa” dedicherà una intera puntata in memoria di Walter Bonatti e la montagna, un appuntamento da non perdere con ospiti d’eccezione. A ricordare Bonatti e parlare di montagna ci sarà Marco Albino Ferrari che ha curato per Einaudi «Racconti di pareti e scalatori», una raccolta di 26 storie di alcuni tra i più grandi alpinisti-scrittori di sempre, in studio anche l’attrice Rossana Podestà compagna di Bonatti per trent’anni, il giornalista Paolo Rumiz, la guida alpina Arnaud Clavel e lo scalatore Reinhold Messner per un omaggio all’uomo, all’alpinista e alla montagna.
Messner, inoltre, parlerà del suo libro “Tutte le mie cime” (ed. Corbaccio), uscito il 24 novembre, che riassume sessant’anni di vita attraverso le fotografie delle sue più grandi imprese, e della versione aggiornata di Spostare le montagne. Come si affrontano le sfide superando i propri limiti (ed. Mondadori), uscita il 2 novembre scorso, in cui racconta di come sia cambiato l’approccio all’alpinismo con le nuove tecnologie e di quale sia il rapporto dell’uomo rispetto a imprese così estreme. In studio anche Luca Mercalli per spiegare le dinamiche della meteorologia ad alta quota. Una serata speciale che, tra filmati d’epoca e testimonianze personali, farà rivivere nello studio di Che tempo che fa il mito di Walter Bonatti e delle sue imprese.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli alpinisti e per tutti coloro che amano la montagna, domenica 1 gennaio 2012 alle ore 20:10 su RAI 3

Vecchie puntate di “che tempo che fa” con Walter Bonatti

Walter bonatti con Messner

1 Commenti Popolari
  • Splendido servizio! Complimenti a Fazio, finalmente qualcuno che ha portato il mito di Bonatti a conoscenza di tutti!
    Ciao Walter, grazie per l’insegnamento che ci hai lasciato!

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati