Chiusura impianti Asiago per la stagione 2008/09

Quando Daniele di Asiago Neve ci ha comunicato la data di chiusura siamo rimasti senza parole, Asiago chiude gli impianti il 3 maggio!

Certo stiamo parlando degli impianti del Verena perchè il kaberlaba ha già chiuso a causa della neve che ha già fatto spazio all’erba.

La data lascia comunque senza fiato, il 3 maggio è una chiusura che compete con le località d’alta montagna come Livigno o Monterosa Ski, insomma una mega novità per la piccola ma rinomata Asiago!

Piste del Monte Verena - aprile 2009

Piste del Monte Verena - aprile 2009

In dettaglio la chiusura degli impianti è prevista per il 14 aprile (il 14 è l’ultimo giorno di sci) ma non sarà una chiusura totale si potrà sciare infatti tutti i sabato e domenica fino al 3 Maggio quando con una mega festa di Asiago Neve si chiuderà ufficialmente la stagione di Asiago.

Daniele assicura che la neve resisterà fino a maggio grazie alle grandi nevicate di questo inverno.

Un problema potrebbe sorgere però con il discorso temperatura, infatti, anche altre località chiuderanno gli impianti con 1,5 metri di neve sulle piste ma saranno difficilmente praticabili proprio per le alte temperature che rendono la neve molle e non certo gradevole come quella farinosa.

Insomma Asiago gioca d’azzardo? non ci resta altro che guardare ogni giorno la webcam di Asiago per vedere se al Verena la neve resiste!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati