CiaspDolomitica 2012, tutto è pronto per la ciaspolata in Val Comelico

Tra le innumerevoli attività che si possono svolgere sulla neve ci sono le passeggiate sulle ciaspole, che hanno avuto una larga diffusione negli ultimi anni. In particolare domenica 15 gennaio torna la CiaspDolomitica, che è giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
La nevicata del 7 gennaio ha imbiancato tutta la Val Comelico offrendo un tracciato in buone condizioni, ottimo per una sana e divertente ciaspolata.

Alla CiaspDolomitica possono partecipare proprio tutti, infatti sono previsti diversi percorsi, di diverse lunghezze, che è possibile scegliere in fase di iscrizione:

» 10 chilometri: la ciaspolata su questo percorso è disponibile in due versioni (competitiva e non competitiva). Alla ciaspolata competitiva possono iscriversi coloro che presenteranno il certificato medico/tessera FIDAL o di altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva, mentre a quella non competitiva possono iscriversi tutti.

» 7,5 chilometri non competitiva: il percorso più breve e pianeggiante, permette l’iscrizione a chiunque, in quanto non particolarmente impegnativo.

» 16 chilometri non competitiva: la novità di quest’anno è questa versione della ciaspolata, che prevede l’iscrizione a coppie con partenza e arrivo in due. Il percorso, però, è più articolato e impegnativo, perciò l’iscrizione è consigliata a chi ha già un allenamento base, per mettere alla prova la propria resistenza. Si consiglia per questo percorso l’uso di bastoncini.

ciaspdolomitica 2012

La CiaspDolomitica è un evento molto atteso e frequentato, perciò, oltre all’aspetto sportivo, coinvolgerà molte persone anche in iniziative caratteristiche e divertenti: escursioni, eventi musicali, momenti gastronomici e molto molto altro. Nei giorni di venerdì 13 gennaio e sabato 14 gennaio sono previsti momenti dedicati a tutti, per rendere il week end interessante e divertente per tutti coloro che amano la montagna non solo per l’aspetto sportivo. Sabato 14 gennaio aprirà il sipario della miniciaspDolomitica, una ciaspolata dedicata agli under 14 organizzata in collaborazione con l’UNICEF.

Sul sito dell’evento ciaspdolomitica.it è possibile trovare tutte le informazioni per godersi al meglio la giornata del 15 gennaio, scaricare e leggere il regolamento completo e, per chi volesse, iscriversi direttamente on line, compilando l’apposito form.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati