Ciaspolata notturna al Monte Bondone, i ricavati andranno in beneficenza

La pratica delle ciaspole, altrimenti note come racchette da neve, si è molto diffusa negli ultimi anni, con il proliferare di eventi a esse legati. Il successo ottenuto dipende dal fatto che non è necessario essere esperti o avere particolari competenze agonistiche per praticare piacevoli passeggiate o gare.

Proprio per questo sono sempre più all’ordine del giorno le “Ciaspolate”, manifestazioni dall’ampio richiamo, che uniscono le famiglie e offrono l’occasione per trascorrere una giornata sulla neve diversa dal solito.

E cosa c’è di meglio di avere la possibilità di unire il divertimento con la beneficenza?

Questo è proprio quello che accadrà il 26 febbraio prossimo, al Monte Bondone, piccola località trentina, dove, a partire dalle ore 20.00, si terrà la Ciaspolata notturna (BondonAIL) non competitiva il cui ricavato verrà interamente dedicato al rinnovo del finanziamento di una borsa di studio di un anno per un medico ematologo presso il nuovo reparto di Ematologia dell’Ospedale S.Chiara di Trento.

La manifestazione prevede la possibilità di scegliere tra due percorsi: uno più breve di circa un’ora e uno più lungo della durata di circa 2 ore. Ovviamente il tempo potrà variar a seconda della sosta che il partecipante intende fare a metà percorso.

La quota di partecipazione prevista é di:
€ 10, per tutti i partecipanti che si pre-iscrivono entro e non oltre il 23.02.2011
€ 12, per tutti i partecipanti che desiderano iscriversi in loco il giorno stesso

L’occasione è perfetta per trascorrere un sabato sera originale e diverso dal solito, unendo il divertimento sulla neve a uno scopo nobile.

Monte Bondone TN

Ultima nota: Monte Bondone è una località nella provincia di Trento, molto consigliata per le passeggiate con le ciaspole: qui è possibile camminare apprezzando la natura, andando alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali sulla neve o di uno scorcio da cui godere la stupenda vista delle Dolomiti di Brenta.

Per maggiori informazioni: www.bondonail.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati