Ciaspoleda 2012, con ciaspole sulle nevi di Livigno

Numeri importanti in vista della Ciaspoleda di domenica 18 marzo, la ciaspolata di Livigno vedrà “metà di mille” partecipanti sfidarsi nell’evento amatoriale con le racchette da neve. «Puntiamo ragionevolmente a superare le 500 iscrizioni perché a pochi giorni dalla manifestazione siamo già a quota 450 partenti – ha commentato Fabiana Salvadori dell’ufficio Eventi di APT Livigno – e questi numeri ci confermano che la Ciaspoleda sta entrando nei cuori degli appassionati».

ciaspole livigno

E non solo appassionati, perché al via ci sarà anche Davide Milesi, il maratoneta bergamasco (con un lungo palmares nello scialpinismo) che ha trovato nelle ciaspole una seconda giovinezza. Milesi infatti sarà al via con il pettorale numero 1 in quanto vincitore della passata edizione e leader della classifica parziale del trittico “Coppa Lombardia” che unisce le principali gare della regione: dopo la Caspolada di Vezza d’Oglio dello scorso 4 febbraio e la Ciaspalot a Pisogne (BS) del 3 marzo, la Ciaspolèda di Livigno chiude il circuito. E se Milesi è il favorito tra gli uomini occhi puntati su Mirella Bergamo dell’Atletica Valsugana che, dopo il secondo posto dello scorso anno, potrebbe guastare i piani a Longa e Iozzia.

E in vista della Ciaspoleda confermati i due tracciati messi a punto dall’organizzazione: il percorso di 7,5 chilometri per la prova competitiva, mentre per la camminata sono previsti due itinerari di 7,5 e 3 chilometri.

Il via della gara è fissato per le 11 di domenica 18 marzo, con partenza e arrivo dal Centro Fondo di Livigno, e poi tutti a Plaza Placheda per il pasta party e le premiazioni.

Per informazioni sulle quote di iscrizione e su come partecipare potete visitare il sito laciaspoleda.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati