Ciaspolissima 2012, sabato 21 e domenica 22 gennaio in Valbruna

La Ciaspolissima è il tradizionale evento dedicato allo ciaspole che ogni anno riunisce in Valbruna gli amanti delle escursioni sulla neve. Le iscrizioni alla Ciaspolata “Friulana” sono già aperte, quest’anno il tradizionale week end con le „Ciaspole“ (racchette da neve) si terrà sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012.
Sabato 21 sarà il giorno delle prove libere dove tutti gli atleti potranno allenarsi, prendere confidenza con il tracciato e scoprire il territorio, alla sera sera si potrà inoltre prendere parte ad una ciaspolata notturna con una magnifica passeggiata sulla neve al chiaro di luna.
Domenica si darà il via alla Ciaspolissima 2012 con una ciaspolata agonistica ed una non agonistica.

» La ciaspolata non-agonistica avrà inizio alle ore 10:50 e coprirà un percorso di 5km.
» La ciaspolata agonistica invece inizierà alle ore 10:45 con un tracciato di 10km

ciaspolissima 2012

Fino a venerdì 20 gennaio (ore 20) è possibile iscriversi online al sito www.lussarissimo.com, poi sarà possibile iscriversi in loco fino a 45 minuti prima della partenza con supplemento di €3.
Il ritrovo sarà presso l’Hotel ristorante Renzo a Valbruna, li si potrà anche noleggiare le ciaspole inoltre gli iscritti avranno diritto a convenzioni per soggiornare e pranzare/cenare durante la manifestazione.
A tutti i partecipanti alle gare di domenica verrà consegnato un pacco gara contente prodotti promozionali. I premi gara includono: Soggiorno di una settimana per 2 persone nel Parco nazionale del Gran Sasso, capi d’abbigliamento Ferrino; Ciaspole Baldas, week end a Tarvisio per 2 persone, un prosciutto per il gruppo più numeroso.

La Ciaspolissima ritorna ad essere uno degli eventi che più di tutti mettono in luce le montagne del Friuli, poco conosciute ma molto belle ed ideali per chi ama le escursioni sulla neve.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati