Campiglio diventa il comprensorio sciistico più grande del Trentino

Dopo anni di duro lavoro il progetto prende forma e finalmente il collegamento Pinzolo-Madonna di Campiglio diventa realtà. A partire da questo inverno gli sciatori potranno iniziare a solcare le nevi di quello che diventerà il più grande comprensorio sciistico del Trentino.

Già importante e storico centro sciistico, Campiglio diventerà il più grande polo sciistico del Trentino. Pinzolo (25km di piste), Madonna di Campiglio (65km) e Folgarida Marilleva (60km) per un totale di 150km, questo sarà il nuovo domain skiable dell’area Campiglio.
L’impianto che ha permesso il collegamento Pinzolo – Madonna di Campiglio è una cabinovia 8 posti in grado di trasportare da una parte all’altra, in soli 16 minuti, fino a 1800 sciatori in una sola ora.

La prima stazione trova collocazione sulle piste di Pinzolo a quota 1600m e prevede 2 stazioni intermedie, una a Plaza (1140m) ed una a Colarin (1512m) per poi arrivare direttamente sulle piste di Madonna di Campiglio in località Patascoss (1753m).
Il collegamento permetterà agli sciatori di spostarsi agevolmente fra una località e l’altra potendo così godere di tutte le piste indifferentemente dalla zona di partenza. Una comodità non indifferente che ha aperto la porta a nuove possibilità di sviluppo e nuovi scenari.

piste madonna di campiglio

Nuove piste da sci

Grazie a questo importante rinnovamento hanno preso forma nuove piste da sci. Fra le più importanti spicca la pista “Dolomitica” disponibile in 2 varianti, la prima “Star” dedicata agli sciatori esperti e la seconda “tour” con un tratto meno impegnativo e più panoramico.
Tutte e 2 i tracciati si trovano a Pinzolo, la “Dolomitica Star” partirà a quota 2100m per scendere verso 825m, un dislivello di 1248m, una lunghezza di 3455m ed una pendenza del 36%.
Il secondo tracciato la “Dolomitica Tour”, ha in comune la quota ed il dislivello ma segue un percorso diverso, meno impegnativo e più panoramico. Una pista che offre un ottimo panorama, adatta a tutti i tipi di sciatori e snowboard. L’ultimo tratto della pista è segue il tracciato della pista “star” che conferisce un dislivello medio più accentuato raggiungendo il 22%.

Anche Madonna di campiglio arricchisce la sua proposta sciistica con 4 nuove piste in zona 5 Laghi aggiungendo tracciati freschi freschi alla nuova arrivata cabinovia di collegamento.
Le new entry saranno una nuova pista nera la “Nube d’Oro”, 2 nuove varianti della pista 5 Laghi, una nuova pista Malga Zeledria-Campo Carlo Magno ed un mini snowpark a Pradalago.

Il rilancio della Val Rendena tocca anche la vicina Val di Sole, che entrerà a far parte del domain skiable assieme a Pinzolo e Madonna di Campiglio, grazie a Folgarida e Marilleva. Qui ad inaugurare la nuova stagione sarà una nuova seggiovia quadriposto a “Doss del la Pesa” e 2 nuovi skilift.

Grazie a questa nuova offerta sciistica Campiglio si prepara non solo ad una nuova stagione invernale ma ad un nuovo futuro, un futuro da protagonista nello scenario del turismo e degli sport invernali.

per maggiori informazioni: www.campigliodolomiti.itwww.funiviecampiglio.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati