Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena

Il 17/18 dicembre la Coppa del Mondo di Sci fa tappa in Val Gardena dove la Federazione Internazionale Sci FIS, ha assegnato una prova di super-G ed una di discesa libera.

Il tracciato della gara sarà la famosa pista Saslong tirata a lucido per l’occasione dallo staff della località altoatesina.
Lo svizzero Gurzeler, ha messo in evidenza l`ottimo lavoro svolto dal comitato organizzatore, capace di presentare la pista in condizioni eccellenti. Anche Rainer Senonerdel CO ha sottolineato l`ottimo stato del tracciato. Quindi Senoner ha mostrato ai rappresentanti delle squadre presenti il bollettino meterologico, che ha confermato ulteriormente che la settimana gardenese si svolgerà in condizioni ottimali.

Soddisfazione anche sulle misure di sicurezza per gli atleti, negli ultimi 3 anni (data dell’ultima tappa in Val Gardena) si è lavorato molto per garantire un livello di sicurezza pari alle prestazioni che gli atleti metteranno in campo. Sulla pista Saslong si toccheranno velocità elevatissime, un tracciato ben preparato e giuste misure di sicurezza sono indispensabili per lo svolgersi della gara.

In occasione di questa tappa della Coppa del Mondo di Sci, il comprensorio Val Gardena ha creato dei pacchetti vacanza proprio per questa occasione garantendo così comfort e divertimento.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.valgardena.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati