Corvatsch, impianti sciistici aperti dal 17 novembre

apertura2012corvatschSi inaugura il 17 novembre 2012 la stagione invernale del Corvatsch, con l’apertura della funivia di Surlej che, partendo da Silvaplana, raggiunge quota 3.303 m. L’interno comprensorio a due passi da St. Moritz, in Svizzera, aprirà invece il 18 dicembre, con l’entrata in funzione della funivia Furtschellas di Sils-Maria.

Eventi della stagione

Sarà un calendario fitto di impegni quello di Engadin St.Moritz, l’inverno si prospetta interessante già da inizio stagione con una partenza in grande stile grazie all’evento Ski Opening dal 30 novembre al 2 dicembre: alla stazione intermedia Murtel si potrà testare sulle piste la più innovativa attrezzatura da sci delle migliori marche; alla sera da non perdere la City Race, la famosa gara da sci su pista allestita in via eccezionale nell’isola pedonale di St. Moritz, dove ospiti e celebrità si misureranno in uno slalom tra le vie cittadine.

sciare-di-notte
Immancabile l’evento della Snow Night, ogni venerdì dal 7 dicembre al 5 aprile 2013: la tradizionale discesa in notturna si apre alle ore 19 e permette ai più esperti di sciare fino all’una di notte lungo le piste ad illuminazione artificiale del Corvatsch. L’evento si ripete anche il giorno di San Silvestro durante la San Silvester Snow Night: l’offerta, per chi sceglie di festeggiare l’anno nuovo sulla neve, prevede la possibilità di cenare in baita e di proseguire la notte ballando in compagnia di un DJ.

Il divertimento torna poi dal 31 gennaio al 9 febbraio 2013 per la decima edizione dell’Engadinsnow.com con le performance dei migliori freeskier e snowboarder del mondo, che si esibiranno sotto gli occhi del pubblico e di una giuria internazionale in salti e acrobazie da veri campioni. E per finire, nei giorni dal 29 marzo al 1 aprile 2013, un programma ricco di attività e iniziative regala a tutti l’opportunità di trascorrere una piacevole Pasqua sulle nevi del Corvatsch.

Qualche prezzo

Lo skipass giornaliero per gli adulti costa 73 franchi (circa 60 euro), 49 per i giovani e 24 per i bambini (circa 40 e 20 euro), ma attraverso il servizio di prevendita attivo in Italia è acquistabile a prezzi scontati, sia singolarmente che in gruppi a partire da 10 sciatori.
In tutte le località di Engadin St. Moritz con l’offerta ‘Albergo skipass incluso‘, gli ospiti che trascorrono più di una notte in uno degli alberghi aderenti all’iniziativa ricevono, per tutta la durata del loro soggiorno, lo skipass giornaliero a soli 25 franchi a persona (circa 21 euro). Nell’offerta è compreso anche l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in Alta Engadina. Questa nuova offerta è valida per l’intera stagione invernale, dal 20 ottobre 2012 al 20 maggio 2013, in oltre 100 alberghi di ogni categoria aderenti all’iniziativa.

Per informazioni potete visitare il sito ufficiale: engadin.stmoritz.ch

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati