Notizie MondoNeve » chiusura impianti sciistici » Cervinia tanta neve ed impianti aperti fino al 6 maggio

Cervinia tanta neve ed impianti aperti fino al 6 maggio

Cervinia tanta neve ed impianti aperti fino al 6 maggio

Le recentissime nevicate di questi giorni hanno restituito un paesaggio invernale a tutta la conca del Breuil. Neve farinosa sulle piste in quota (dai 2.500 mt. di Plan Maison in su) e compatta su tutti gli altri tracciati del comprensorio. Davvero un finale di stagione inaspettato per i tanti appassionati che ancora vogliono approfittare di queste ultime sciate di primavera qui a Cervinia, dove è pure aperto il collegamento internazionale con Zermatt, per uno sci senza frontiere.

Plan Maison - Cervinia 24 aprile

Ecco la situazione neve con numeri davvero invitanti: Plateau Rosà cm. 340, Cime Bianche Laghi cm.200 Plan Maison cm.160 e Cervinia paese cm.70.

La stagione continua fino al 6 maggio con impianti sciistici aperti e collegamento internazionale con Zermatt(Svizzera) e rientro con gli sci sino in Cervinia paese. Dal 7 maggio gli impianti saranno chiusi per la consueta pausa pre estiva, ma si tornerà a sciare in estate con l’apertura del ghiacciaio Plateau Rosà.

E’ da ricordare inoltre che, in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 19 maggio, gli impianti per quel week-end rimarranno aperti, così da consentire, per chi lo desiderasse, la salita ai 3.500 mt. di Platea Rosà con la panoramica funivia o la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook