Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » Apertura impianti sciistici 2016/2017 » Dolomiti: impianti sciistici aperti da venerdì 18 novembre a Cortina

Dolomiti: impianti sciistici aperti da venerdì 18 novembre a Cortina

Dolomiti: impianti sciistici aperti da venerdì 18 novembre a Cortina

Le abbondanti nevicate in alta quota e alle basse temperature hanno permesso di attivare gli impianti di innevamento su tutto il comprensorio sciistico di cortina, sia in quota che a valle. Venerdì 18 novembre apriranno la Funivia Faloria, la Seggiovia Vitelli e la Pista Tondi. “Operativo” anche il Rifugio Faloria, dove sarà possibile fare una sosta rigenerante nell’ampia terrazza e gustarsi la magnifica vista panoramica sulla conca ampezzana ed alcune tra le più belle vette delle Dolomiti.

Condizioni neve permettendo il 26 novembre aprirà anche la ski area 5 torri, si potrà sciare a pochi passi dalle trincee della Grande Guerra, visitabili anche in inverno.
A seguire, il 3 dicembre apriranno gli impianti sciistici della zona Socrepes, Col Gallina, Tofana e Cristallo e, entro quella data, apriranno anche gli impianti sciistici Tofana-Freccia nel Cielo.
La funivia del Lagazuoi invece aprirà il 20 dicembre e, due giorni dopo (se le condizioni meteo saranno favorevoli) il 22 dicembre, apriranno anche la seggiovia Fedare-Giau, lo skilift Guargnè e la zona di Pocol.

Cortina quindi sarà il primo grande comprensorio sciistico del circuito Dolomiti Superski ad aprire i battenti (per ora è attiva solo a sciovia a Monte Croce – Alta Pusteria), tuttavia se le condizioni meteo lo permetteranno altri comprensori non tarderanno a seguire l’esempio ed apriranno molto presto i battenti anticipando la stagione come la stazione sciistica Veneta.

Foto credits: cortinadolomiti.eu

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook