Dolomiti: Sella Ronda aperto da sabato 7 dicembre

sciare sella rondaE’ il tuor sciistico più famoso d’Italia ed uno dei più conosciuti al mondo, il Sella Ronda (detto anche Giro dei 4 Passi) è un percorso sciistico che permette agli sciatori di “circumnavigare” sci ai piedi tutto il Gruppo Sella attraversando 4 fantastici passi Dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo).

Unico nel suo genere conta una lunghezza di 40km divisi in 3 aree geografiche differenti (Veneto, Trentino, Alto Adige) ma sempre sulle Dolomiti, si puo’ sciare su queste magnifiche montagne senza mai ripetere la stessa pista, la percorrenza richiede dalle 4 alle 6 ore in base alla preparazione atletica degli sciatori che ne intraprendono il percorso, è adatto a chi ha una discreta tecnica sciistica quindi alla portata di un vasto pubblico ma è sconsigliato ai principianti.

In questa stagione invernale 2013/14 il Sella Ronda è pronto per accogliere tantissimi turisti, apertura programmata per sabato 7 dicembre ma solo in senso anti-orario.

Infatti il Giro dei 4 Passi si puo’ fare sia in senso orario sia in senso antiorario, ora è attivo solo il senso antiorario in quanto in corso il collaudo della nuova cabinovia Dantercepies mentre l’omonima pista è aperta (l’apertura della cabinovia è prevista per il 20 dicembre).

Per percorrere il Sella Ronda in senso antiorario basta seguire le indicazioni di colore verde (vedi mappa).
ski map sella ronda

Resta valido comunque anche l’appello di Dolomiti Superski che invita sempre tutti gli sciatori a raggiungere l’ultimo passo prima delle ore 15.30 per poter rientrare in tempo al punto di partenza. In caso di maltempo (bufere di neve o forte vento) alcuni impianti potrebbero essere chiusi.

Il costo dello Skipass per questa prima fase di apertura (prestagione) è di 42,00€ fino al 21 dicembre 2013.

Ad interessarsi del Gruppo Sella è stato anche il motore di ricerca Google che grazie alla sua tecnologia “street view” ha mappato tutto il percorso e l’ha integrato su Gmaps, basta cliccare su Google Ski View Sella Ronda per sciare virtualmente Dolomiti.

google ski view sellaronda

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati