MondoNeve.it integra le mappe di Google Ski View

Google street view è uno dei prodotti Google più apprezzati dagli internauti, la mappatura a 360 gradi di gran parte della rete stradale del mondo ha portato al vertice del web un servizio unico nel suo genere.
In pochi sanno però che i programmatori di Google nel corso del tempo hanno iniziato a lavorare a nuovi ambiti di applicazione per portare Street View anche “fuori strada”. Nel novembre 2012 Google ha annunciato la pubblicazione in Italia del nuovissimo “Google Street View per le piste da Sci” una novità grandiosa che ha subito fatto il giro del web ed è stata accolta con entusiasmo tutti gli appassionati di sci e snowboard.

Noi di Mondo Neve siamo stati tra i primi ad annunciare questa novità ed abbiamo pubblicato alcune delle mappe direttamente sul nostro sito web con la nascita dell’Area Google Ski Map Mondo Neve
Da quel 30 novembre non abbiamo mai abbandonato l’argomento e ci siamo messi alla ricerca di nuove mappe interattive, infatti l’annuncio di Google non forniva un elenco completo delle località dove era stato attivato il servizio ma lasciava solo qualche nome qui e li’.

La nostra ricerca nei meandri di Google Maps ci ha permesso di scoprire che oltre ad Alpe di Siusi, e Madonna di Campiglio, le mappe sono attive anche per comprensori come Passo del Tonale, Madesimo, Folgarida ed Alta Pusteria ma soprattutto abbiamo scoperto che Google ha mappato tutto il Giro del Sella.
Il Sellaronda permette di sciare attraversando le più belle vallate delle Dolomiti, uno spettacolo senza fine che da oggi si puo’ provare anche virtualmente, uno dei tour sciistici più belli d’Italia a cui abbiamo dedicato una pagina intera > Sella Ronda con Google Street View

sellaronda mondoneve

Su Mondo Neve abbiamo integrato 10 mappe che permettono di sciare virtualmente sulle piste dei comprensori di: Plan de Corones, Alpe di Siusi, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cervinia, Madesimo, Adamello, Alta Pusteria e Corvatsch (Engadina).
Inoltre nelle pagine delle località sciistiche che già adottano il sistema Google Street View è stato inserito un link nel menù rapido in modo da collegare la mappa con tutte le pagine della zona di riferimento (vedi immagine qui sotto).
google ski map

Se avete scoperto altre località sciistiche toccate dal servizio Google Street View potete segnalarcelo nei commenti qui sotto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati