Gran Premio Giovanissimi 2014 a Courmayeur dal 11 al 13 aprile

gran premio giovanissimi 2014Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai piccoli sciatori, ed è promossa da più di trent’anni da A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani. Da sempre l’obiettivo dell’Evento è combinare agonismo e divertimento, dando l’opportunità a tutti i piccoli sciatori di emergere attraverso una serie di gare in tutta Italia, sia di slalom gigante (sci alpino) sia di sci di nordico (sci fondo – tecnica classica).
Nella splendida località ai piedi del Monte Bianco fervono i preparativi per il “grande evento”, che anticiperà inoltre il 48° Campionato Italiano Maestri Sci e Snowboard, in programma dal 7 al 9 aprile 2014. In Valle d’Aosta ci si prepara dunque a una grande settimana degli sport invernali, dove non mancherà Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci.

Per la finale del 37° Gran Premio Giovanissimi – Trofeo SILVER© CARE, che avrà luogo dall’11 al 13 aprile 2014, il coordinamento generale è stato affidato alla Scuola Sci Monte Bianco, che vanta un organico di ben 180 professionisti della neve. Di questi, oltre cinquanta saranno impegnati direttamente “sul campo”: per l’allestimento dei tracciati di gara, nella logistica generale della manifestazione, per l’accreditamento, la sfilata, le premiazioni, etc.

I percorsi di gara (sci alpino, snowboard e sci nordico) saranno allestiti sulle piste “Le Greye” e “Chécrouit”, nell’area sciabile di Courmayeur, e in Val Ferret. La società impianti Courmayeur Mont-Blanc Funivie segnala come a oggi il manto nevoso ha uno spessore che varia dai 2.5 ai 3mt, per cui l’innevamento è assolutamente garantito. Non solo. Evidenzia come nei giorni antecedenti la manifestazione, le piste saranno lavorate con la massima cura, al fine di garantire la migliore regolarità delle gare stesse e, soprattutto, la massima sicurezza per i piccoli atleti.

PROGRAMMA 37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

giovedì 10:
Accreditamento

venerdì 11:
Gara Snowboard pista “Chécrouit”
Sfilata nel paese di Courmeyeur

sabato 12:
Gara Sci Alpino cat. 2002 pista “Le Greye”
Gara Sci Alpino cat. 2004 pista “Chécrouit”
Gimkana Boing TV – Premiazione

domenica 13:
Gara Sci Alpino cat. 2003 pista
“Le Greye”, Gara Sci Alpino cat. 2005 pista
Val Ferret, Gara Sci Nordico (tutte categorie)

per maggiori informazioni » www.granpremiogiovanissimi.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati