Notizie MondoNeve » eventi » A Livigno prende il via il 50° Campionato Italiano Maestri Sci ed il 39° Granpremio Giovanissimi

A Livigno prende il via il 50° Campionato Italiano Maestri Sci ed il 39° Granpremio Giovanissimi

A Livigno prende il via il 50° Campionato Italiano Maestri Sci ed il 39° Granpremio Giovanissimi

Domenica 3 aprile 2016 è stata presa la decisione di spostare il 50° Campionato Italiano Maestri Sci e la finale del 39° Granpremio Giovanissimi – Trofeo SILVER©CARE nella località di Livigno (SO), con modifica delle date rispetto a quanto precedentemente e da tempo organizzato a Roccaraso (AQ).

Il nuovo programma vede nella giornata del 7 aprile 2016 lo svolgimento 50° Campionato Italiano Maestri Sci in un’unica prova (senza la gara di qualificazione) di Slalom Gigante. Si tratta di un evento sportivo AMSI che ha nel suo DNA valori quali sana competizione (è sempre elevato il livello tecnico dei partecipanti) e divertimento. Il Campionato Italiano Maestri consente a colleghi e amici di passare qualche giorno insieme conclusa la stagione invernale, c’è poi la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più “esperte”.

L’ 8 e 9 aprile avrà luogo, sempre nella località lombarda, l’attesa finale del 39° Granpremio Giovanissimi – Trofeo SILVER©CARE, mentre il giorno 7 al pomeriggio è programmata la sfilata e la Cerimonia d’Apertura. Si tratta del culmine di quella che è considerata la più importante manifestazione italiana dedicata alle piccole promesse dello sci. Come da regolamento, infatti, prenderanno il via all’ambita Finale i primi 15 bambini classificati maschi e femmine (classi 2004, 2005, 2006 e 2007) nelle varie prove regionali, che nei mesi di febbraio e marzo sono state in totale 13.

Le Regioni rappresentate alla Finale di Livigno sono: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto; per un totale di 1.560 bambini iscritti. A questi si aggiungono i piccoli atleti che prenderanno parte alle gare dello Sci Nordico e dello Snowboard.

Le presenze in termini numerici e l’organizzazione generale che ne consegue per il 50° Campionato Italiano Maestri Sci e per la finale del 39° Granpremio Giovanissimi, sono senza dubbio importanti, visto anche i tempi ridotti nel predisporre il tutto dopo la decisione di cambiare località e date. Per questo AMSI ringrazia per il supporto fornito l’Associazione Mestri Sci della Lombardia, La Scuola Italiana Sci Centrale, l’Apt Livigno e Associazione Skipass Livigno.

Tutte le info le potete trovare sul sito ufficiale www.granpremiogiovanissimi.it

 

Programma

programmagranpremiolivigno

 

 

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook