Il comprensorio Ski Civetta ospita i campionati nazionali di sci alpino della Lituania

Dopo la Nazionale di Sci Rumena, che lo scorso dicembre ha fatto base nella ski area Falcade-Passo San Pellegrino per prepararsi in vista degli impegni agonistici di Coppa del Mondo, Coppa Europa e dei Campionati del Mondo, anche la Lituania ha scelto le piste di Dolomiti Stars per disputare i propri Campionati Nazionali di Sci Alpino.

I Paesi Baltici, caratterizzati principalmente da vaste pianure, infatti, hanno la neve ma non i rilievi per praticare lo sci alpino a livello professionistico e la Federazione Sci Lituana, da ormai diversi anni, organizza all’estero tutte le competizioni nazionali. Da domenica 9 gennaio, quindi, oltre 100 atleti, insieme ad altrettanti turisti lituani, si stanno allenando e divertendo nel comprensorio dello Ski Civetta e tra oggi, mercoledì 12 gennaio, e domani, giovedì 13 gennaio, sono in programma le gare ufficiali di Slalom Gigante e Slalom Speciale sulla pista “Coldai”, omologata per le manifestazioni internazionali.

“Questa iniziativa, nata grazie ai rapporti instaurati già lo scorso anno dai responsabili dello Ski Civetta, rappresenta un tassello fondamentale per poter iniziare a sviluppare una effettiva e proficua collaborazione con la Federazione Sci Lituana – spiega Italo Mazzonelli, responsabile marketing Ski Civetta -, oltre ad essere un’ importante passerella mediatica per tutto il territorio di Dolomiti Stars grazie all’attività svolta dai giornalisti al seguito della Nazionale e alla bontà della nostra offerta tecnico-ricettiva. La Lituania vanta eccezionali dati di sviluppo economico. Uno sviluppo che comprende inevitabilmente anche la crescita del settore turismo, ovvero la possibilità delle persone di muoversi e viaggiare”.

Venerdì 14 gennaio, alle ore 11, andrà poi in scena la gara dei bambini sulla pista “Baldi” e la sera, in un pub di Alleghe, la festa conclusiva con le premiazioni di tutte le gare.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati