in ritardo le grandi nevicate previste tra il 27 ottobre ed il 3 novembre

Sono previste grandi nevicate in tutto l’arco Alpino anche a quote medie come 1500mt, questo è quanto si apprende dalle previsioni meteo dei telegiornali ma la situazione non è proprio così.

Una perturbazione atlantica avrebbe già dovuto lambire le Alpi italiane nella giornata di ieri ed incominciare a far cadere consistenti quantità di neve in tutto l’arco alpino inizialmente sopra i 2200 metri ma la perturbazione sebbene abbia già fatto cadere qualche fiocco è attualmente bloccata.

Nella giornata di ieri, più precisamente nel pomeriggio, alcune località d’alta quota hanno visto scendere un po’ di neve ma al contrario di quanto previsto le precipitazioni sono durate solamente poche ore ed il risultato è stato di una semplice spruzzata che non fa nemmeno spessore.

Le località interessate sono sempre le solite note, Cervinia, Ghiacciaio Presena, Ghiacciaio Senales e Passo Stelvio.

Un altro fattore è la quota delle nevicate, i fiocchi si sono visti scendere solo da quota 2500 in su e con temperature comunque al limite, insomma tutto il contrario di quanto annunciato, staremo a vedere cosa succederà nel frattempo riportate qui sotto alcune webcam che mostrano la situazione della neve attualmente nelle località citate sopra.

Plain Maison Cervinia

Plain Maison Cervinia

Zermatt vista la lingua del ghiacciaio

Zermatt vista la lingua del ghiacciaio

Passo Stelvio

Passo Stelvio

Sul Ghiacciaio della Val Senales la perturbazione sembra aver già iniziato ad insistere.

Ghiacciaio Senales

Ghiacciaio Senales

La webcam del Ghiacciaio Presena risulta offuscata a causa delle nubi, comunque sappiamo che anche li ha nevicato ma solo leggermente, attualmente sta incominciando a nevicare nuovamente al Presena e sullo Stelvio vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati