Kastle torna alla ribalta nel mercato dello sci

La storia dello sci è racchiusa nella vita del brand austriaco che, dopo un po’ di anni di assenza dal mercato, torna in Austria, dove un gruppo di giovani imprenditori lo rivitalizzano e vogliono riportarlo ai massimi livelli, come un tempo.

Come nella migliore delle tradizioni, gli sci Kästle sono prodotti totalmente in Austria con materiali selezionatissimi di alto livello, a partire dal legno dell’anima in frassino di prima qualità, fino alla soletta ad alta scorrevolezza e le lamine in acciaio di prima scelta.

Solo una costruzione a sandwich che riproduce la tecnologia dei migliori sci di Coppa del Mondo può garantire prestazioni elevate in ogni condizione di utilizzo, alla portata di mano finalmente di ogni sciatore che desidera un attrezzo facile da pilotare ma allo stesso tempo molto preciso e stabile ad ogni velocità.

La grande novità tecnologica ed estetica degli sci Kästle sta nel sistema Hollowtech, tecnologia basata su di una cavità in punta che aiuta a disperdere le vibrazioni e a spostare il centro di massa verso la suola dello scarpone. Risultato è una maggiore maneggevolezza e precisione in curva.

I modelli della nuova collezione sono otto: RX prettamente per l’utilizzo in pista con raggi di curvatura che vanno dallo slalom carve al race carve, MX78 più docile rispetto al RX ma allo stesso modo preciso e stabile, molto valido anche su nevi accidentate grazie al profilo più largo. Per la donna o lo sciatore meno strutturato fisicamente, il modello MX70 si presenta con le stesse geometrie del RX ma con una struttura più tenera e adatta a chi vuole divertirsi senza faticare troppo, sempre mantenendo inalterate le prestazioni.

Ci sono poi l’MX88 e l’MX98 per gli appassionati del freeride che però non disdegnano l’utilizzo saltuario in pista, dove entrambi i modelli si comportano molto bene, soprattutto su nevi nuove o farinose.

Esiste poi la linea FX, declinata nei modelli FX74 ed FX84 per chi desidera sci molto leggeri, sia per la discesa sia per la salita con le pelli di foca, da utilizzare in ogni situazione, in pista e fuori pista.
Sono prodotti molto versatili e apprezzabili da ogni sciatore anche per chi è tecnicamente meno evoluto ma cerca uno sci di alto profilo, con una costruzione tipica solo degli sci dedicati agli atleti o di altissimo livello.

Infine per gli specialisti del freeride il modello MX108 è il più largo di tutti ed è espressamente dedicato ai cultori della neve fresca più profonda e regala sensazioni eccellenti nelle discese più emozionanti dopo un’intensa nevicata.

Per ogni ulteriore informazione potete visitare il sito www.kaestle-ski.com oppure scrivere a info@kaestle-ski.com

Credits: Kastle Italia – Via Momo, 43/c – 28047 Oleggio (NO) – tel./fax Uff. +39 0321.93622

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati