La top Ten delle località sciistiche italiane secondo Microsoft

La top 10 delle località sciistiche italiane secondo Microsoft

E’ curioso vedere come un colosso americano si interessi alle località sciistiche italiane, in verità l’argomento viene trattato su msn.it quindi la succursale in Italia del motore di ricerca Microsoft.

La top ten è stata inserita nella galleria fotografica di msn ma di fotografico ha ben poco.

Come si puo’ vedere scorrendo la lista le località non sono state ordinate dalla migliore alla peggiore ma messe un po’ a casaccio.

Le Alpi, un patrimonio inestimabile!

Le Alpi, un patrimonio inestimabile!

Si parte nella pagina 1 con Madonna di Campiglio, la località viene descritta (giustamente) come un luogo amato dai giovani e perfetto per l’after ski.

In seconda pagina troviamo Courmayeur descritta come la perla della Valle d’Aosta ed una località famosa anche per la sua storia.

In terza pagina l’irrinunciabile Cervinia, la località che conta ben 380km di piste da sci al cospetto del grande Cervino.

A sorpresa in quarta pagina troviamo Piancavallo (Friuli Venezia Giulia), una località che sta cercando di espandersi sempre di più nel grande e duro campo del turismo invernale, ed una località molto discussa ed in continua lotta fra Veneto e Friuli.

In quinta pagina la magnifica Val di Fassa, con le sue splendide montagne dolomitiche che da sempre fa restare a bocca aperta i suoi turisti ed anche chi l’ha potuta apprezzare solo in foto.

In sesta pagina troviamo l’Alta Badia, un comprensorio magnifico e pieno di risorse che sa soddisfare tutte le esigenze dei suoi turisti, ottimi impianti sciistici ed ottima organizzazione after ski.

In settima pagina troviamo una località appenninica, Roccaraso (Abruzzo), una località che potrebbe sembra un niente in confronto alle località appenniniche ma che invece non ha nulla da invidiare viste le abbondanti nevicate che ogni anno arrivano puntuali e che a volte fanno invidia anche alle giganti del nord.

Non poteva mancare il comprensorio olimpionico Via Lattea, in particolare Sestriere che troviamo indicata in ottava pagina.

Dalla lista di Microsoft spunta anche una località del sud Italia, Gambarie in Calabria, una località che raggiunge i 1600 metri di quota e che permette di sciare anche a chi abita al sud.

In decima posizione troviamo la località mondana per eccellenza, Cortina d’Ampezzo.

Viene sottolineata la bellezza e la particolare pista Tofana, la perla della località veneta.

La lista è ampiamente criticabile in quanto non sono state inserite località come, Livigno, Plan de Corones, Asiago, Monterosa, Abetone, Bormio, Sella Nevea, Tonale, Folgaria e Val Gardena.

Il fatto è che creare una top ten vera e propria andrebbe ad escludere località fantastiche, in Italia ogni località ha una caratteristica che la rende unica e magnifica, in Italia abbiamo un patrimonio naturale enorme!

Il motore di ricerca americano ha voluto dare quindi una larga visione delle località sciistiche italiane cercando di non escludere gli appennini ed il sud Italia.

Per chi volesse dare un’occhiata alla lista eccovi il link –> Top 10 secondo Msn

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati