Lindsey Vonn vince per la 4a volta la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Non ha nemmeno dovuto aspettare l’ultima gara, l’Atleta statunitense Lindsey Vonn vince anche nella tappa di Svezia e si porta a casa la quarta coppa del Mondo di Sci Alpino. Ben 4 volte sul tetto del Mondo, un risultato che la proietta direttamente nella storia dello sci, fra i grandi, i miti del circo bianco.
Come in tutte le 52 vittorie della sua carriera, l’Americana Vonn ha disputato una gara perfetta, le nevi svedesi di Are hanno portato bene e lei è riuscita a strappare una performance strepitosa. Già in testa dopo la prima manche è riuscita a salire sul gradino più alto del podio con una altrettanto buona manche vincendo in anticipo il titolo con 1808 punti contro 1254 di Tina Maze. Una vittoria schiacciante che riconferma (se ce ne fosse ancora bisogno) il talento dell’atleta a “stelle e strisce”.

Ma la tappa di Are non ha portato fortuna solo alla Vonn, la nazionale Italiana ha conquistato il podio grazie ad una magnifica gara della Lombarda Brignone, per lei un secondo posto meritato.

lindsey-vonn-brignone

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati