Notizie MondoNeve » sci agonistico » Lo Snowboard “da park” approda ai mondiali

Lo Snowboard “da park” approda ai mondiali

Lo Snowboard “da park” approda ai mondiali

Snowboard SlopstyleE’ stato annunciato che ai prossimi mondiali di snowboard (2011) sarà incluso anche lo snowboard slopestyle, disciplina simile se non identica a quella praticata dai numerosi riders negli snowpark.

Lo slopestyle è un complesso di jump e rails che i riders affrontano a libera scelta. Una giuria valuta in base alla complessità e le performance delle acrobazie.

L’annuncio dell’inclusione di questa disciplina fa pensare più ad un banco di prova che non ad una inclusione definitiva. Infatti non corrono voci di una ufficializzazione per le prossime olimpiadi invernali ma non è esclusa.

Per alcuni riders questa sarà una buona notizia ma per altri sarà una brutta notizia. Molti infatti non riconoscono gli organi ufficiali e ripudiano qualsiasi manifestazione di carattere ufficiale. Gli organi olimpici vengono spesso visti come sistemi vecchi che non vogliono valorizzare lo sport ma solamente attirare a se l’attenzione dei numerosi sponsor che girano attorno allo snowboard.

Tuttavia i più grandi riders partecipano da tempo alle competizioni ufficiali senza disdegnare gli eventi “più importanti” come gli X Games invernali ed altri campionati minori.
E proprio winter X games la competizione più importante per chi fa slopestyle, infatti a questa disciplina viene riservata una sessione intera dove il risultato non è mai scontato ed i big (vedi Shaun White) devono tener testa alle giovani leve.

Ora si aspetta la reazione da parte dei ragazzi dei park, chissà se si rivolteranno contro oppure apprezzeranno il tentativo di avvicinarsi ancora di più al mondo dello snowboard.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook