Cansiglio

Cansiglio, Tambre

Territorio

Tambre si trova in veneto nelle Alpi bellunesi ad una altezza di circa 900 M s. l.m. La caratteristica di Tambre è quella di trovarsi in un ambiente incontaminato dove inquinamento e rumori sono sconosciuti e l’unico rumore che si sente è il respiro della natura.
Il parco del Cansiglio si trova a vari chilometri dal centro del piccolo paese di Tambre, si presenta come un altipiano affiancato da montagne più alte sulle quali si estendono i magnifici boschi bellunesi.

Parere Personale

La scarsità degli impianti sciistici è un macigno che grava sul turismo del cansiglio, ma Tambre resta sempre una meta adatta a tutti coloro che non pretendono di fare sport sulla neve, in inverno si possono ammirare scenari magnifici e si puo’ camminare e fare escursioni senza grossi problemi vista la conformazione del terreno.

Anche se Tambre non è una rinomata località sciistica è conosciuta da molti appassionati di sleddog, in Cansiglio si puo’ praticare lo sleddog ed inoltre spesso si tengono gare di sleddog come l’Alpen Trial evento che riunisce i piu’ grandi musher e i migliori cani da slitta d’Europa, e non solo.

Per chi è appassionato della natura incontaminata della tranquillità e degli animali Tambre rappresenta senza ombra di dubbio uno dei posti migliori.

vedi anche: Campionati mondiali di Sleddog in Pian del Cansiglio

follows



Google+

MondoNeve su Facebook