Spettacolo e grande successo per la combinata Lussarissimo-Gardenissima

Si è conclusa ieri a Santa Cristina in Val Gardena la 15esima edizione della Gardenissima che, tra gli oltre 600 concorrenti, ha visto l’affermazione dell’austriaco Romed Baumann atleta già vincitore di gare di coppa del mondo. Prima delle donne la slovena Ilka Stuhec, anch’essa atleta di coppa del mondo. Tra i nomi storici dello sci al cancelletto di partenza anche Isolde Kostner, Denise Karbon, Marc Girardelli, Peter Runngaldier e altre glorie dello sci.

La gara era valevole per la combinata con il Lussarissimo, che si è tenuto lo scorso 12 marzo sulla pista del Lussari di Tarvisio.  Oltre 60 gli iscritti ala combinata,  provenienti da varie regioni italiane, Slovenia, Austria e Germania.
premiazione femminile Gardenissima 2011

premiazione femminile Gardenissima 2011

Hanno segnato il miglior tempo nella somma delle due gare e quindi vinto la combinata, l’austriaco Stefan Lussnig, già vincitore del Lussarissimo, ed la portacolori dello sci Club Ladinia,  Laura Di Genova. Quest’ultima a Tarvisio, nella sua prima partecipazione al Lussarissimo, aveva segnato il  secondo miglior tempo dietro alla ex azzurra Alessia Pittin.  Entusiasta dell’esperienza,  ha confermato la partecipazione alla prossima edizione nella nostra regione con un folto gruppo di  atleti della Val Badia confermando così che il Lussarissimo rappresenta  una importante attrattiva per  sciatori provenienti da altre regioni e dall’estero.

Ogni partecipante alla combinata ha ricevuto un capo tecnico ed ha avuto la possibilità di  vincere i soggiorni messi in palio, tra i quali  quello vinto dall’austriaco, proprio nella località balneare regionale di Grado.

La combinata Lussarissimo-Gardenissima riconferma il successo degli anni scorsi frutto di una  ottima collaborazione fra Val Gardena e la Regione Friuli Venezia Giulia.
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati