Notizie MondoNeve » eventi » Marché Vert Noël, il Mercatino di Natale di Aosta

Marché Vert Noël, il Mercatino di Natale di Aosta

Marché Vert Noël, il Mercatino di Natale di Aosta

Giunto alla terza edizione, l’appuntamento con il Marché Vert Noël può essere ormai annoverato tra quelli di maggior richiamo e prestigio organizzati nella città di Aosta. Una scommessa vincente nata da un’idea semplice e, al tempo stesso, originale: trasformare uno dei “jolis coins” del centro storico in un mercatino natalizio, caratterizzato da un’ambientazione di forte richiamo alla tradizione e all’immaginario della nostra regione.

Per l’appuntamento 2010/2011 sono giunte richieste di partecipazione da diversi Paesi europei, ed è anche forti di questo interesse che è stato deciso quest’anno, in collaborazione con i principali enti e associazioni pubblici e privati operanti nel settore del turismo, di promuovere quattro differenti proposte di soggiorno che consentono, unitamente ai mercatini di Aosta, di scoprire aspetti peculiari della cultura valdostana, e di focalizzare la vacanza sulle attrattive turistiche preferite: enogastronomia, sci, arte e cultura e “benessere”.

Il 3 dicembre, si è alzato il sipario sulla nuova stagione dei Mercatini di Natale della città di Aosta che terranno compagnia a turisti e residenti per tutto il periodo delle festività natalizie di fine/inizio anno fino al 6 gennaio 2011.

Come da tradizione, ogni giorno, dalle 10 alle 20, i visitatori potranno curiosare all’interno di questo villaggio alpino, ricreato con tanto di strade e piazze, chalets in legno ed un vero bosco di abeti, frutto dell’indispensabile supporto dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, che, di anno in anno, rinnova tale allestimento, mai uguale a sé stesso, con elementi di autentica passione creativa. Nel villaggio sarà possibile andare alla ricerca di un’idea regalo o più semplicemente ammirare le produzioni artigianali e respirare il sapore della tradizione, presi per mano dalla cordialità delle genti di montagna e trasportati in un mondo da favola nello scenario maestoso delle vette più alte d’Europa.

Unitamente a questo colorato e divertente mercato, durante il periodo delle Feste vengono organizzati numerosi eventi: spettacoli, concerti, animazioni per adulti e bambini, tra i quali la tradizionale “Mostra-mercato di Natale”, fino al grande Capodanno in piazza che coronerà la parentesi natalizia e di Fine/Inizio d’Anno.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook