Mondiali: Moelgg conquista il Bronzo su una pista difficilissima

I mondiali di sci 2011 si chiudono con lo slalom dove l’italiano Manfred Moelgg ha conquistato la medaglia di bronzo.

Questa mattina ad attendere gli atleti c’era una pista insidiosa, la nebbia e le alte temperature avevano reso la neve molto, e forse troppo molle. Fra i primi a partire è Manfred Moelgg che dimostra subito di essere uno dei favoriti per questa gara, salvo poi piazzarsi davanti Grange.

La seconda posizione dell’altoatesino resta salda mentre continuano a scendere gli atleti. Dopo la discesa dei primi atleti, la neve inizia a cedere e la pista diventa insidiosa tanto da far mandare fuori ritmo, ed alcuni fuori pista, alcuni nomi che avrebbero potuto giocarsela bene.

Gli sci non sono liberi e a risentirne sono quasi la totalità degli sciatori tanto che alla fine della seconda manche il podio resta tale e quale a quello dell’inizio.

Sbaglia anche Razzoli che dirà di aver commesso qualche errore, arrabbiato anche Deville che racconta ai giornalisti come la pista fosse insidiosa a causa della neve in pessime condizioni.

moelgg garmisch

La seconda manche inizia con la speranza di un recupero di Razzoli e Deville ma non c’è niente da fare, l’unico a far bene è ancora una volta Manfred che con grande determinazione tiene duro e va a conquistare la medaglia di bronzo in una gara difficilissima.

La conquista del podio mette in secondo piano le prestazioni sottotono di Razzoli e degli altri Italiani, e lasciano spazio ai festeggiamenti!

Festa per la medaglia di Manfred ma festa anche per le 6 medaglie conquistate dall’Italia in questi mondiali di sci.

Non resta che ringraziare tutti gli azzurri che in questi giorni hanno saputo regalarci delle magnifiche emozioni!

Forza Azzurri!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati