Moelgg secondo posto all’ombra dell’immenso Ted Ligety nel Gigante di Soelden

manfred moelgg coppa sci soeldenUna seconda manche entusiasmante per lo Slalom Gigante a Soelden. Una gara che si ricorderà per le condizioni proibitive a causa di una fortissima nevicata che ha reso insidioso il tracciato di gara con buche e mucchi di neve che ostacolavano la discesa degli atleti.
Alla fine l’Italia è sul podio grazie alla stupenda prestazione dell’altoatesino Manfred Moelgg, un’ottima sciata anche se a tratti rischiosa ma abbastanza lineare gli ha permesso di conquistare il secondo gradino del podio alle spalle di un immenso Ted Ligety che ha lasciato il vuoto dietro di se con un distacco di ben 2.75 secondi da Moelgg.
Una discesa perfetta quella dello statunitense che si è preso la rivincita sul francese Fanara che nella prima manche lo aveva scalzato dal primo posto. Prestazione minore per gli altri azzurri, Simoncelli cade nelle prime battute mentre i compagni riescono a classificarsi tra i primi 20.
Una seconda manche molto difficile con uscite di scena importanti soprattutto nelle battute finali quando la neve imperversava rendendo la pista impraticabile a causa della tanta neve fresca. Soelden saluta così la Coppa del Mondo di Sci e torna a vivere la sua quotidianità con un ghiacciaio ricco di abbondante neve fresca.
La Coppa del Mondo di Sci torna 11 novembre con la tappa di Slalom Speciale a Levi in Finlandia.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati